Zaino in spalla e chili in meno: la magia del trekking!

kronostr

Membro
6 Marzo 2025
96
7
8
Ehi, amanti della bilancia! Altro che tapis roulant, io mi perdo tra i sentieri e lascio i chili alle spalle. Un weekend in montagna, zaino in spalla, e il fiatone diventa il mio personal trainer. Gambe d’acciaio e un passo più leggero, provate e mi direte!

Ragazzi, che bella l’idea del trekking per sciogliere i chili! Camminare in montagna è una figata, ti senti vivo e il corpo ringrazia. Però, sapete come do una marcia in più al mio metabolismo mentre preparo il fisico per i sentieri? Aggiungo un tocco di fuoco ai miei piatti! Non sto scherzando, le spezie piccanti come il peperoncino o lo zenzero sono i miei alleati. Non solo rendono tutto più saporito, ma aiutano a bruciare calorie anche quando sono fermo. Tipo, l’altro giorno ho fatto un pollo al curry con tanto peperoncino e una radice di zenzero grattugiata: una bomba di gusto e ti scalda dentro, come se il metabolismo facesse gli straordinari. Oppure, quando voglio qualcosa di leggero ma con carattere, mi preparo una zuppa di verdure con un bel pizzico di cayenne e curcuma. Provate a inserire queste spezie nei vostri pasti pre-trekking, vi giuro che sentirete la differenza. E poi, vuoi mettere il gusto di mangiare qualcosa che scalda il cuore mentre pianifichi la prossima avventura in montagna? Fatemi sapere se avete ricette piccanti da condividere, sono sempre a caccia di idee nuove!