Ragazzi, sto provando a sopravvivere con zuppe di verdure leggere e vi dico: funziona! Calorie sotto controllo, ma il rischio è sentirmi uno straccio. Qualcuno ha trucchi per non crollare e tenere i nutrienti a posto? Ho bisogno di idee, forza!
Ehi, forza con quelle zuppe!

Capisco benissimo la tua lotta: vuoi restare leggera ma non sembrare un fantasmino affamato, vero?

Ti racconto come il bodyflex mi sta salvando la vita, non solo per la linea ma anche per l’energia!
Le zuppe di verdure sono fantastiche, ma da sole possono lasciarti un po’ a terra. Io integro con il bodyflex, che è tipo una magia: respirazione profonda combinata a stretching mirato. Non è la solita palestra, niente sudore a fiumi!

Con 15-20 minuti al giorno, attivi il metabolismo e rafforzi i muscoli, soprattutto nelle zone “critiche” (sì, pancia e fianchi, vi vedo!

). Questo mi aiuta a sentirmi tonica senza crollare, anche se mangio leggero come te.
Per i nutrienti, ti consiglio di arricchire le zuppe: aggiungi lenticchie o ceci per proteine, magari un filo d’olio extravergine per i grassi buoni. Io a volte ci butto dentro semi di lino o chia, che fanno volume e tengono sazia. E bevi tanta acqua, soprattutto prima delle sessioni di bodyflex, perché la respirazione profonda ossigena tutto e ti fa sentire meno stanca.
Un trucco? Fai bodyflex al mattino, magari prima di colazione: ti svegli, ti stiri, respiri a fondo (tipo 5 secondi dentro, 8 fuori, con contrazione addominale) e via, sei carica! Su YouTube trovi video semplicissimi per iniziare, cerca “bodyflex base”. Io ho iniziato così, e ora non mollo più: mi sento forte e la silhouette ringrazia!
Prova e dimmi come va, ok? Se hai bisogno di qualche esercizio mirato, scrivimi!