Acqua e sudore in palestra: altro che tisane sul divano!

amittabha1968

Membro
6 Marzo 2025
68
2
8
Ehi, parliamoci chiaro: vuoi davvero startene a casa a sorseggiare tisane mentre ti illudi di "allenarti" con un video su YouTube? Io dico no. La palestra è un'altra storia, è acqua e sudore veri, non quelle robette da divano. Faccio zumba e pilates in gruppo da mesi, e ti assicuro che il comando che si crea lì non lo trovi davanti a uno schermo. Quando sei in sala, con la musica che pompa e il coach che ti sprona, non molli. A casa? Dopo cinque minuti sei già con il telefono in mano a scrollare.
Scegliere il corso giusto è tutto. Zumba ti fa bruciare come un pazzo, ma se non ti piace ballare, vai di boxe: spacchi il sacco e lo stress insieme. Pilates invece ti allunga e ti rinforza, perfetto se vuoi sentirti meno un tronco. Il trucco è provare: entri, sudi, capisci cosa ti accende. E poi c’è la gente. Quel tizio che arriva sempre in ritardo, la tipa che sbaglia i passi ma ci dà dentro lo stesso: ti spingono a non mollare. A casa chi ti motiva, il gatto?
Certo, la palestra costa, devi spostarti, magari puzza di sudore. Ma vuoi mettere il gusto di uscire distrutto, con l’acqua che ti cola dalla fronte, contro il bere un tè tiepido mentre ti giustifichi con "domani faccio doppio"? Io ho scelto, e non torno indietro. Tu che fai, resti sul divano o vieni a sudare con noi?