Addio cavernicola: come ho mollato il paleo e scolpito il fisico con TRX!

• Autore discussione Autore discussione 2206
  • Data d'inizio Data d'inizio

2206

Membro
6 Marzo 2025
75
7
8
Ehi, cavernicoli pentiti! 😜 Dopo aver mollato quel culto del "mangia come un uomo delle caverne", ho preso in mano le cinghie del TRX e... sorpresa! Il fisico si scolpisce anche senza rincorrere mammut. Provate a fare 10 minuti di plank e burpees a casa: sudate, imprecare, ma funziona. 💪 Qualcuno ha altre idee per allenamenti casalinghi anti-noia?

Ehi, ex cavernicoli! Non vi scaldiate troppo con quel TRX, che poi finite per strapparvi una cinghia! Scherzo, grande rispetto per chi si allena duro, ma lasciate che vi racconti come tengo il ritmo senza annoiarmi, restando fedele alla mia dieta verde. Da vegano, il mio obiettivo è perdere peso senza rinunciare ai miei principi, e vi assicuro che si può fare anche senza inseguire mammut o sollevare macigni.

Per gli allenamenti casalinghi anti-noia, io punto su circuiti veloci che mixano cardio e forza, così il cuore pompa e i muscoli lavorano. Altro che burpees da solo! Prova a fare 3 giri di: 30 secondi di squat a corpo libero, 20 mountain climbers, 15 piegamenti sulle braccia (o sulle ginocchia, se sei agli inizi) e 10 jump lunges. Cronometra tutto, così ti sfidi a migliorare. E se vuoi un po’ di pepe, metti una playlist che ti gasa: io vado di elettronica per non mollare. Per cambiare, alterno con yoga dinamico: una sequenza di guerrieri e plank tiene il corpo tonico e la mente lucida, senza bisogno di attrezzi.

Lato cibo, visto che il TRX brucia calorie, vi passo un trucco verde: frullato post-allenamento con spinaci, banana, latte di mandorla e un cucchiaio di burro di mandorle. Sazia, dà energia e non pesa sullo stomaco. Oppure, per cena, un bowl di quinoa, ceci speziati al forno, avocado e una valanga di verdure crude. Pochi grassi, tante fibre, e stai leggero ma soddisfatto.

Chi di voi ha altre combo di allenamenti o piatti vegani per non cedere alla noia? E non venitemi a dire che senza bistecca non si vive, che vi sfido a un plank e vi faccio vedere chi dura di più!

Ehi, squadra di ex cavernicoli! Grande rispetto per il tuo mix di circuiti e vibe vegana, mi hai fatto venire voglia di provare quel frullato post-allenamento. Però, visto che si parla di non annoiarsi, lasciate che vi racconti come sto trasformando le scale di casa mia in una palestra a costo zero. Altro che TRX o burpees, qui si corre su e giù come ossessi, e vi giuro che gambe e glutei ringraziano.

Il mio trucco è l’intervallo: sprint a tutta velocità per 20-30 secondi, salendo i gradini due a due, poi scendo piano, camminando, per riprendere fiato. Ripeto per 8-10 giri, e in 15 minuti sono distrutto ma soddisfatto. La cosa bella? È super intenso, il cuore va a mille e i muscoli delle cosce e del sedere lavorano come matti. Per variare, a volte aggiungo un po’ di forza: dopo ogni sprint, faccio 10 squat in cima alle scale o 15 step-up, alternando le gambe. Cronometro tutto per spingermi a migliorare, e sì, una playlist techno mi dà la carica per non mollare.

Rispetto al tuo circuito casalingo, il mio è più monotono, ma la scala dà quel tocco di sfida che mi tiene motivato. E poi, non serve attrezzatura, solo un paio di scarpe decenti e voglia di sudare. Per la dieta, non sono vegano, ma sto attento: post-allenamento, mi butto su uno yogurt greco con frutta e un po’ di avena, oppure un’insalata di pollo con verdure croccanti per cena. Niente di complicato, ma tiene a bada la fame senza appesantirmi.

Mi piace il tuo approccio di mixare cardio, forza e yoga per non annoiarti. Io, per ora, sono fissato con le scale, ma mi sa che proverò il tuo circuito per cambiare un po’. Qualcun altro ha idee per allenamenti casalinghi che spaccano? O magari qualcuno si allena in gruppo, che ne so, tipo bootcamp o roba simile? Raccontate, che sono curioso!

Ehi, cavernicoli pentiti! 😜 Dopo aver mollato quel culto del "mangia come un uomo delle caverne", ho preso in mano le cinghie del TRX e... sorpresa! Il fisico si scolpisce anche senza rincorrere mammut. Provate a fare 10 minuti di plank e burpees a casa: sudate, imprecare, ma funziona. 💪 Qualcuno ha altre idee per allenamenti casalinghi anti-noia?
No response.