Addio pancetta con un espresso e due salti in salotto!

6 Marzo 2025
76
8
8
Ragazzi, vi racconto come ho detto ciao alla pancetta senza nemmeno uscire di casa. Tutto è iniziato con una tazza di caffè nero al mattino, di quelli che ti svegliano pure i sogni. Non so se è stata la caffeina o la pura disperazione, ma un giorno ho deciso: basta divano, si cambia. Niente palestra, niente attrezzi costosi, solo io, il mio salotto e una playlist che farebbe ballare anche un comodino.
La mia routine? Semplice, ma spacca. Comincio con 10 minuti di salti sul posto, come se stessi scappando da un cane arrabbiato. Poi, squat a corpo libero finché le gambe non urlano "perché ci odi?". Plank per convincermi che ho un addome d’acciaio, anche se per ora è più acciaio morbido. E per finire, flessioni, quelle che all’inizio facevo sulle ginocchia e ora quasi sembro un supereroe... quasi. Tutto questo in 30 minuti, mentre il caffè è ancora caldo nella tazza.
Il segreto non è solo muoversi, è la costanza. All’inizio mi dicevo "ma chi me lo fa fare?", poi ho visto il girovita stringersi, i jeans tornare amici e l’energia schizzare. Non serve un personal trainer o un abbonamento da capogiro. Basta un angolo di casa, un po’ di musica e la voglia di non mollare. E sì, il caffè aiuta, ma non fateci troppo affidamento, che non brucia calorie da solo.
Ora tocca a voi: che scusa avete per non iniziare oggi? Muovetevi, che il salotto non morde!