Ciao a tutti,
mi butto in questo thread perché sto vivendo proprio la situazione che descrivi!
Anch’io ho provato lo yoga per un po’, pensando che mi avrebbe aiutato a perdere peso e a sentirmi più leggera, ma… niente, zero risultati sulla bilancia!
Certo, mi sentivo più calma e flessibile, ma il mio corpo non cambiava come speravo. Poi, quasi per caso, ho scoperto il pole dance e, ragazze, è stato un game changer! 
All’inizio ero scettica, pensavo fosse solo “quella cosa sexy con il palo”
, ma dopo le prime lezioni ho capito che è un allenamento pazzesco per tutto il corpo. Braccia, addominali, gambe… non c’è un muscolo che non lavori! E la cosa bella? Ti diverti un sacco, quindi non sembra nemmeno di fare fatica. Dopo un mese di pole (2-3 lezioni a settimana), ho iniziato a vedere i primi cambiamenti: la pancia più definita, le braccia più toniche e, finalmente, qualche chilo in meno!
Ho anche scattato qualche foto del mio progresso (non le posto qui perché sono timida, ma vi assicuro che si vede la differenza!).
Per chi è curiosa di provare, vi do un paio di consigli da principiante:

Un abbraccio e forza, che ce la facciamo!
mi butto in questo thread perché sto vivendo proprio la situazione che descrivi!

All’inizio ero scettica, pensavo fosse solo “quella cosa sexy con il palo”

Per chi è curiosa di provare, vi do un paio di consigli da principiante:
- Non abbiate paura di non essere “abbastanza forti”: all’inizio sembra impossibile, ma gli istruttori vi guidano passo passo. Io non riuscivo nemmeno a sollevarmi sul palo e ora faccio qualche trick base!
- Indossate pantaloncini corti: la pelle deve fare grip sul palo, quindi niente leggings lunghi. E sì, i lividi sulle gambe sono normali, ma passano!
- Trovate un corso con un’atmosfera positiva: avere compagne di corso che ti incoraggiano fa tutta la differenza.

Un abbraccio e forza, che ce la facciamo!