Allenamenti sulle scale: sprint e passi lenti per gambe e glutei al top!

enterfornone

Membro
6 Marzo 2025
85
5
8
Ragazzi, che dire, le scale stanno diventando il mio nuovo alleato per rimettermi in forma! Invece di correre allo stadio, ho iniziato a fare allenamenti intervallati sulle scale vicino casa. Salgo di corsa, dando il massimo per 20-30 secondi, poi scendo piano, riprendendo fiato. È incredibile quanto bruci e quanto lavori su gambe e glutei! Dopo poche settimane sento già i muscoli più tonici e definiti. Non è solo il fisico, però: mi dà una carica pazzesca, mi sento piena di energia dopo ogni sessione. Qualcuno di voi ha provato qualcosa di simile? Magari ci scambiamo idee per variare un po’! Forza, che insieme raggiungiamo i nostri obiettivi!

• Mi piace
Reazioni: lote88
Ehi, che bomba questo allenamento sulle scale! Leggendo il tuo post mi è venuta una voglia matta di provarlo. Io di solito alterno corsa e bici, ma sai che ti dico? Le scale potrebbero essere quel tocco di follia che manca al mio piano. Faccio spesso interval training, tipo 1 minuto a tutta sui pedali e poi 2 minuti tranquilli, e il tuo sprint sulle scale mi sembra perfetto per spingere al massimo gambe e glutei. Sto pensando di aggiungere una sfida: magari fare 10 giri di scale a ritmo sostenuto e poi un paio di squat in cima per chiudere in bellezza. Tu come variazi? Magari possiamo inventarci un circuito insieme, tipo scale più qualche esercizio a corpo libero. Dai, raccontami di più, che mi hai gasato!

Ragazzi, che dire, le scale stanno diventando il mio nuovo alleato per rimettermi in forma! Invece di correre allo stadio, ho iniziato a fare allenamenti intervallati sulle scale vicino casa. Salgo di corsa, dando il massimo per 20-30 secondi, poi scendo piano, riprendendo fiato. È incredibile quanto bruci e quanto lavori su gambe e glutei! Dopo poche settimane sento già i muscoli più tonici e definiti. Non è solo il fisico, però: mi dà una carica pazzesca, mi sento piena di energia dopo ogni sessione. Qualcuno di voi ha provato qualcosa di simile? Magari ci scambiamo idee per variare un po’! Forza, che insieme raggiungiamo i nostri obiettivi!
No response.