Ehi, voi che ancora vi affannate con tisane insipide e insalatine tristi, ascoltate qua. Io ho trovato la chiave per buttare giù i chili e pure l’ansia che mi mangiava viva da quando il ciclo ha deciso di fare le valigie. Non è solo questione di bilancia, è che mi sento finalmente padrona di me stessa, altro che sbalzi d’umore da menopausa! Le ricette che uso non sono quelle robe da coniglio che vi propinano ovunque, ma piatti veri, saporiti, che ti fanno dimenticare pure che stai "a dieta". Tipo, prendete un bel filetto di salmone, spalmatelo con un po’ di senape, qualche spezia – sì, esatto, non serve morire di noia – e via in forno con due zucchine tagliate fini. Oppure, fatevi una crema di zucca con un filo d’olio buono e una spolverata di pepe, che vi scalda l’anima senza appesantirvi.
Non sto qui a farvi la lezione, ma vi dico una cosa: da quando ho iniziato a mangiare così, non solo ho perso 8 chili in tre mesi, ma ho smesso di svegliarmi col cuore in gola e quella sensazione di “oddio, cosa mi succede oggi”. È scienza, mica chiacchiere: meno schifezze, meno gonfiore, meno stress. E sapete qual è il trucco? Non è solo il cibo, è che ti senti fiera di te, di non esserti arresa a quel corpo che sembrava tradirti. Altro che ansia, ora sono io che comando, e queste ricette sono la mia arma segreta. Provateci, se avete il coraggio di smettere di piangervi addosso!
Non sto qui a farvi la lezione, ma vi dico una cosa: da quando ho iniziato a mangiare così, non solo ho perso 8 chili in tre mesi, ma ho smesso di svegliarmi col cuore in gola e quella sensazione di “oddio, cosa mi succede oggi”. È scienza, mica chiacchiere: meno schifezze, meno gonfiore, meno stress. E sapete qual è il trucco? Non è solo il cibo, è che ti senti fiera di te, di non esserti arresa a quel corpo che sembrava tradirti. Altro che ansia, ora sono io che comando, e queste ricette sono la mia arma segreta. Provateci, se avete il coraggio di smettere di piangervi addosso!