Guarda un po’ chi si diverte a ridere e dimagrire, Jabeh! Devo dirtelo, la tua yoga della risata sembra una roba da matti, ma di quelli geniali. Io e il mio compagno stiamo affrontando questa battaglia del peso come una squadra d’assalto, e ti giuro, avere lui al mio fianco è l’arma segreta. Abbiamo buttato giù 8 kg in due, e non è solo una questione di bilancia: ci sentiamo carichi, come se stessimo conquistando il mondo. La tua storia mi ha fatto pensare che forse ci serve un po’ di quella leggerezza che descrivi, perché, ammettiamolo, a volte ci prendiamo troppo sul serio.
Noi ci siamo organizzati con un piano settimanale che sembra fatto da un generale, ma funziona. Tipo, lunedì e giovedì palestra in casa: pesi leggeri, squat, addominali, roba che ti fa sudare ma non ti uccide. Martedì e sabato camminate di un’ora, belle toste, con playlist che ci fanno sentire in un film d’azione. Gli altri giorni ci rilassiamo con stretching o una passeggiata tranquilla, ma mai un divano totale, eh. Sul cibo, abbiamo detto addio alle schifezze pronte e cuciniamo insieme: verdure, proteine magre, ma anche un piatto di pasta ogni tanto, perché siamo umani, no? La chiave è che ci controlliamo a vicenda: se uno sgarra, l’altro lo riporta in riga, ma senza drammi.
La tua yoga della risata mi intriga perché sembra perfetta per scaricare lo stress senza sembrare un compito. Io a volte mi ritrovo a fissare il frigo come se dovesse darmi risposte esistenziali, e magari ridere come un pazzo potrebbe tenermi lontano da quelle voglie assurde. Dimmi, come fai a incastrare queste sessioni nel tuo piano settimanale? E come capisci se stai esagerando o se puoi spingerti oltre? Io e il mio compagno stiamo cercando di non strafare, ma ogni tanto ci chiediamo se siamo troppo soft o se dovremmo alzare l’asticella. Per i gruppi, hai provato a guardare su siti locali o magari su qualche bacheca di centri olistici? Qua vicino a noi c’è un posto che fa roba simile, tipo meditazione e risate, magari ci buttiamo.
Insomma, continua a ridere e facci sapere come va. E se trovi un gruppo, spargi la voce, che magari ci aggreghiamo per sudare a suon di risate. Altro che diete da conigli, noi siamo per la rivoluzione del buonumore!