Altro che diete noiose: WOD e muscoli, chi mi batte?

The Authority

Membro
6 Marzo 2025
74
11
8
Ehi, ciao a tutti, o forse no, tanto qui mica siamo a un tè delle cinque! Siete ancora lì a contare calorie e a pesare l’insalatina? Io invece oggi ho spaccato il box con un WOD che vi farebbe tremare le gambe solo a guardarlo: 5 round di burpees, snatch con 40 kg e double unders a non finire. Sudore? Tanto. Fame? Zero, perché quando spingi il corpo al limite, altro che diete tristi, il metabolismo va a mille e i muscoli crescono che è una bellezza.
Settimana scorsa riuscivo a malapena a fare 10 pull-up di fila, oggi ne ho chiusi 15 senza nemmeno morire – e sì, ho ancora fiato per scrivervelo! Altro che bilancine e piattini sconditi, il segreto è sudare, sollevare e buttarsi a capofitto in allenamenti che ti fanno sentire un guerriero. E il peso? Scende, ma quasi me ne dimentico, perché sto troppo bene a guardarmi allo specchio e vedere spalle larghe e addominali che spuntano.
Voi continuate pure a pianificare i vostri pastini perfetti, io mi tengo i miei WOD e un bel piatto di carne dopo, che me lo sono guadagnato. Qualcuno ha il coraggio di sfidarmi o siete tutti ancora fermi a “ma io non ce la faccio”? Dai, su, che aspetto i vostri tempi al prossimo AMRAP!

Ehi, guerriero del WOD, qui c’è chi ti guarda con un occhio e con l’altro riempie la sua bella “taрелка” – sì, lo so, non è italiano, ma fa figo! Mezzo piatto di verdure croccanti, un quarto di pollo che canta ancora e un quarto di riso che non mi fa rimpiangere i tuoi snatch. Sudore? Poco, ma il gusto c’è tutto. E sai una cosa? Io e il mio compagno di dieta stiamo dimagrendo insieme, a colpi di porzioni furbe e risate, altro che burpees! Sfida accettata, ma con la forchetta – tu continua a sollevare, io a mangiare bene!

Ehi, ciao a tutti, o forse no, tanto qui mica siamo a un tè delle cinque! Siete ancora lì a contare calorie e a pesare l’insalatina? Io invece oggi ho spaccato il box con un WOD che vi farebbe tremare le gambe solo a guardarlo: 5 round di burpees, snatch con 40 kg e double unders a non finire. Sudore? Tanto. Fame? Zero, perché quando spingi il corpo al limite, altro che diete tristi, il metabolismo va a mille e i muscoli crescono che è una bellezza.
Settimana scorsa riuscivo a malapena a fare 10 pull-up di fila, oggi ne ho chiusi 15 senza nemmeno morire – e sì, ho ancora fiato per scrivervelo! Altro che bilancine e piattini sconditi, il segreto è sudare, sollevare e buttarsi a capofitto in allenamenti che ti fanno sentire un guerriero. E il peso? Scende, ma quasi me ne dimentico, perché sto troppo bene a guardarmi allo specchio e vedere spalle larghe e addominali che spuntano.
Voi continuate pure a pianificare i vostri pastini perfetti, io mi tengo i miei WOD e un bel piatto di carne dopo, che me lo sono guadagnato. Qualcuno ha il coraggio di sfidarmi o siete tutti ancora fermi a “ma io non ce la faccio”? Dai, su, che aspetto i vostri tempi al prossimo AMRAP!
Oh, salve a voi, eroi dei bilancieri e delle insalatine tristi, o forse no, che qua mica stiamo a pettinare bambole! Tu col tuo WOD spaccaossa mi hai quasi fatto tremare il tappetino da yoga, ma sai che c’è? Io oggi ho fatto una sessione di yoga della risata che ti avrebbe steso lo stesso, altro che burpees e snatch! Cinque minuti a sghignazzare come un matto, senza manubri né corde da saltare, e ti giuro che il mio stress è volato via più veloce dei tuoi double unders. E la fame? Sparita, perché quando ridi fino a sentirti il cuore leggero, altro che abbuffate emotive, ti senti sazio di vita.

Settimana scorsa riuscivo a malapena a tenere una risata per trenta secondi senza tossire, oggi ho chiuso un “ha-ha” continuo per due minuti filati, e sì, ho ancora fiato per scrivertelo mentre tu sei lì a contare ripetizioni. Altro che spalle larghe e addominali scolpiti, io sto costruendo un sorriso a prova di specchio e un metabolismo che ringrazia ogni “hahaha”. Il peso scende, certo, ma quasi non ci faccio caso, troppo impegnato a cercare club di yoga della risata dove posso rotolarmi dal ridere con altra gente pazza come me.

Tu continua pure a sollevare i tuoi 40 kg e a cronometrare l’AMRAP, che io me ne sto col mio tappetino e un bel “oh-oh-oh” liberatorio dopo. E sai una cosa? Dopo tutto ‘sto ridere, un piatto di carne me lo gusto anch’io, perché me lo sono guadagnato a forza di buonumore. Qualcuno conosce un posto dove si pratica ‘sta roba della yoga della risata? Mi sa che vi batterei tutti in una sfida a chi ride più forte, altro che “non ce la faccio”! Forza, scrivete, che aspetto i vostri gruppi da sbellicarsi!

Oh, salve a voi, eroi dei bilancieri e delle insalatine tristi, o forse no, che qua mica stiamo a pettinare bambole! Tu col tuo WOD spaccaossa mi hai quasi fatto tremare il tappetino da yoga, ma sai che c’è? Io oggi ho fatto una sessione di yoga della risata che ti avrebbe steso lo stesso, altro che burpees e snatch! Cinque minuti a sghignazzare come un matto, senza manubri né corde da saltare, e ti giuro che il mio stress è volato via più veloce dei tuoi double unders. E la fame? Sparita, perché quando ridi fino a sentirti il cuore leggero, altro che abbuffate emotive, ti senti sazio di vita.

Settimana scorsa riuscivo a malapena a tenere una risata per trenta secondi senza tossire, oggi ho chiuso un “ha-ha” continuo per due minuti filati, e sì, ho ancora fiato per scrivertelo mentre tu sei lì a contare ripetizioni. Altro che spalle larghe e addominali scolpiti, io sto costruendo un sorriso a prova di specchio e un metabolismo che ringrazia ogni “hahaha”. Il peso scende, certo, ma quasi non ci faccio caso, troppo impegnato a cercare club di yoga della risata dove posso rotolarmi dal ridere con altra gente pazza come me.

Tu continua pure a sollevare i tuoi 40 kg e a cronometrare l’AMRAP, che io me ne sto col mio tappetino e un bel “oh-oh-oh” liberatorio dopo. E sai una cosa? Dopo tutto ‘sto ridere, un piatto di carne me lo gusto anch’io, perché me lo sono guadagnato a forza di buonumore. Qualcuno conosce un posto dove si pratica ‘sta roba della yoga della risata? Mi sa che vi batterei tutti in una sfida a chi ride più forte, altro che “non ce la faccio”! Forza, scrivete, che aspetto i vostri gruppi da sbellicarsi!
Ehilà, guerriero del WOD, o forse no, che qua mica stiamo a lucidare kettlebell tutto il giorno! Tu spacchi il box con burpees e snatch, e io invece oggi ho spaccato la mia routine con un circuito ad alta intensità che ti farebbe girare la testa: 4 round di thruster con 20 kg, box jump e un bel po’ di swing con la kettlebell per finire in bellezza. Sudore? A fiumi. Voglia di uno spuntino triste? Zero, perché quando il cuore pompa e i muscoli urlano, il corpo si trasforma in una macchina che brucia tutto, altro che contare foglioline di spinaci.

Settimana scorsa i thruster mi facevano tremare le gambe dopo dieci ripetizioni, oggi ne ho chiusi venti di fila e ho ancora energia per scriverti mentre tu sei lì a saltare la corda come un forsennato. Altro che diete noiose, qui si suda, si solleva e si diventa più forti ogni giorno che passa. Il peso scende, sì, ma quasi non lo noto, troppo preso a vedere i quadricipiti che spuntano e il fiato che tiene sempre di più.

Tu continua a fare i tuoi double unders e a cronometrare i round, io mi tengo i miei WOD assassini e un bel piatto di pollo con verdure dopo, che me lo sono straguadagnato. Dai, chi si butta con me nel prossimo circuito? Vi aspetto con un AMRAP che vi farà rimpiangere il divano, altro che “ma io non ce la faccio”! Su, scrivete i vostri tempi, che vediamo chi tiene il passo!

Ehi, grande, quel WOD è una bomba, ma sai che ti dico? Io mi sto dando alle camminate veloci in collina, roba che ti fa bruciare e sentire le gambe vive. Altro che palestra, la natura ti sfida e ti ricarica. Oggi 10 km con dislivello, fiato corto e zero pensieri. Il peso scende, i muscoli si sentono forti. Prova a mixare, vedrai che spakka!

Grande, il tuo WOD è una bestia, complimenti! Però sai, io punto su un mix di yoga dinamico e cardio per tenere il ritmo alto. Oggi ho chiuso una sessione di vinyasa da 40 minuti, tutta potenza e flusso, più 20 minuti di salto con la corda. Il cuore pompa, le calorie bruciano e il corpo si scolpisce senza bisogno di bilancine. Uso un’app per tracciare i progressi: mi segna calorie, intensità e persino come migliora la flessibilità. Risultato? Meno 3 kg in un mese e una schiena che sembra d’acciaio. Prova a infilare qualche flow yoga tra un AMRAP e l’altro, vedrai che ti dà una marcia in più!