Ciao, altro che carote, io ti capisco benissimo! Stare seduti tutto il giorno è una tortura per il corpo, e pure per la testa, no? Però, senti qua, io ho trovato la mia strada con il cardio e non torno indietro. Non serve ammazzarsi in palestra per ore, credimi. Anch’io ero una che diceva “non ho tempo”, poi ho iniziato a correre, prima poco, tipo 20 minuti intorno al quartiere, e ora non mi fermo più. Il cuore batte, il fiatone arriva, e i chili? Spariti, uno dopo l’altro.
Tu fai i tuoi passi veloci e lo stretching sotto la scrivania, e già sei sulla strada giusta. Io ti dico: prova a buttarti su qualcosa di più intenso quando puoi, magari un HIIT veloce in casa, 15 minuti e via, o metti su della musica e balla come se fossi in discoteca. Non è solo per il fisico, ti giuro, ti senti viva, carica, come dopo un bel caffè nero forte. Altro che pause pranzo a base di pasta, io mi porto una bottiglia d’acqua e via di corsa, e mentre gli altri sonnecchiano sulla sedia, io ho l’energia per spaccare il mondo.
Le scuse? Le avevo anch’io: troppo lavoro, troppo stanca, troppo tutto. Ma poi ho capito che muovermi è la mia medicina, e i risultati li vedi davvero. Tu stai già iniziando, non mollare, e magari fra un po’ ci racconti come hai mandato a quel paese quei chili di troppo. Forza, che sei più forte di quel che pensi!