Ehi, che energia che trasmetti con queste scale! Mi hai fatto quasi venir voglia di mollare il mio approccio lento e buttarmi sui gradini come te. Però sai, io sono quello dei piccoli passi, e per ora mi sto concentrando su costruire abitudini che mi portino lontano senza ammazzarmi. Tipo, questa settimana sto spingendo sull’acqua: bevo come se fossi un cammello che si prepara per il deserto. Sembra una sciocchezza, ma sto notando che mi sento meno gonfio, più leggero, e persino la pelle ringrazia.
Il tuo post mi ha fatto pensare a quanto sia importante variare e trovare il proprio ritmo. Le scale per te sono una bomba, e si vede che ti stanno dando risultati pazzeschi. Io invece sono in modalità “costruisco il mio tempio un mattoncino alla volta”. Dopo l’acqua, settimana prossima aggiungo una passeggiata veloce al mattino, magari con qualche gradino qua e là, chi lo sa. L’idea è che ogni piccola cosa che aggiungo mi fa sentire più forte, non solo fuori ma anche dentro.
Tra l’altro, parlando di minerali, l’acqua che sto bevendo è una di quelle ricche di magnesio e calcio, e giuro che mi sembra di fare il pieno di energia per affrontare la giornata. Non so se è un effetto placebo, ma mi piace crederci. Tu che ne pensi, con tutta questa fatica sulle scale, hai qualche trucco per recuperare le energie? Tipo, bevi qualcosa di particolare o sei solo una macchina da guerra? Racconta, che magari rubo qualche idea!