Basta con questi succhi detox, funzionano davvero per noi over 60?

lusitho

Membro
6 Marzo 2025
126
14
18
Amici, scusate lo sfogo, ma sono stanco di leggere ovunque di questi succhi miracolosi che promettono di farti perdere peso e ringiovanire come se avessimo vent’anni! A 68 anni, con un metabolismo che sembra andare in letargo e articolazioni che protestano se esagero, mi chiedo: ma davvero qualcuno di noi over 60 ha visto risultati con queste bevande detox? Io ci ho provato, sapete? Ho speso una fortuna in frullati verdi e intrugli vari, seguendo ricette che sembravano scritte da un chimico. Risultato? Un paio di chili persi, ma più per lo stress di prepararli che per altro, e poi tornati subito appena ho mangiato un piatto di pasta.
Il mio medico dice che alla nostra età la chiave è la costanza: mangiare meno zuccheri, più verdure, muoversi un po’ ogni giorno. Ma questi succhi, con tutto il loro carico di promesse, mi fanno solo arrabbiare. Non dico che non funzionino per i giovani, con i loro corpi che bruciano calorie solo a respirare, ma per noi? Ho l’impressione che siano più una moda che una soluzione. E poi, parliamoci chiaro, chi ha il tempo o la voglia di passare ore a spremere sedano e zenzero? Io voglio qualcosa di semplice, che non mi faccia sentire come se stessi seguendo un corso di alchimia.
Qualcuno di voi ha provato queste cose e ha davvero visto un cambiamento duraturo? O magari avete trovato altri modi per perdere peso senza impazzire? Io sto cercando di camminare di più e ridurre il pane, ma ammetto che ogni tanto mi perdo d’animo. Condividete le vostre esperienze, perché qui mi sembra di combattere contro i mulini a vento!