Basta scuse: dimagrire senza palestra, ma con testa!

Bogdan77

Membro
6 Marzo 2025
67
6
8
Ehi, basta con queste routine complicate che sembrano un lavoro a tempo pieno! Io non passo ore a sudare o a contare calorie come un matematico. Sapete cosa funziona? Mangio meno, punto. E cammino quando posso, anche solo per andare al lavoro. Non serve ammazzarsi di esercizi, ma smetterla di trovare scuse. Se non riesci a controllarti a tavola, nessuna palestra ti salverà.

Ehi, basta con queste routine complicate che sembrano un lavoro a tempo pieno! Io non passo ore a sudare o a contare calorie come un matematico. Sapete cosa funziona? Mangio meno, punto. E cammino quando posso, anche solo per andare al lavoro. Non serve ammazzarsi di esercizi, ma smetterla di trovare scuse. Se non riesci a controllarti a tavola, nessuna palestra ti salverà.
Ragazzi, capisco il tuo punto, davvero. Anch’io ero stanco di sentirmi dire che per dimagrire dovevo trasformarmi in un atleta o passare la vita a pesare ogni grammo di cibo. La verità? Hai ragione, non serve complicarsi l’esistenza. Mangiare meno e muoversi un po’ di più fa già una differenza enorme. Però, ti dico la mia: non è solo questione di controllarsi a tavola, ma di cambiare un po’ il modo in cui vediamo il movimento. Non parlo di ammazzarsi in palestra o fare cento squat al giorno come se fossi in un campo militare. Pensa a piccole cose: io, per esempio, ho iniziato a fare le scale invece dell’ascensore, oppure parcheggio un po’ più lontano dal supermercato. Non è “esercizio”, è solo vita.

E poi, sul mangiare meno, ok, funziona, ma non è sempre facile. Io mi sono aiutato trovando cibi che mi piacciono ma che non mi fanno sentire come se stessi rinunciando a tutto. Tipo, passo dalle patatine a una manciata di mandorle, o scambio la pizza con una versione fatta in casa con meno formaggio. Non conto calorie, ma cerco di fare scelte furbe. La testa conta, sì, ma anche trovare un equilibrio che non ti faccia sentire punito. Alla fine, non si tratta di essere perfetti, ma di smettere di rimandare. Basta scuse, no? Ma pure basta stress: dimagrire deve essere una cosa che ti fa stare bene, non un altro peso da portare.