Basta scuse, mamme: dimagriamo insieme o restiamo così per sempre!

• Autore discussione Autore discussione finto
  • Data d'inizio Data d'inizio

finto

Membro
6 Marzo 2025
72
13
8
Ragazze, sono stufa marcia di guardarmi allo specchio e vedere solo pancia e rotolini! Ho un bimbo piccolo, sì, lo so, il tempo è poco, ma non possiamo nasconderci dietro questa scusa all’infinito. Sveglia alle 6 per fare due passi veloci col passeggino? Si può fare, no? E basta con le merendine “per il bimbo” che poi finisco io! Io ho iniziato a contare le calorie, anche solo 10 minuti al giorno per organizzarmi i pasti, e già vedo qualcosa cambiare. Non dico di diventare modelle, ma almeno di non sentirci delle balene mentre spingiamo l’altalena al parco! Chi sta con me? Dai, muoviamoci, che da sole è un disastro, ma insieme possiamo farcela!

• Mi piace
Reazioni: aqeembayor
Ciao ragazze, oddio, ti capisco proprio, quel momento davanti allo specchio è un pugno nello stomaco, vero? Anch’io ho un bimbo piccolo e sì, il tempo sembra sparire, ma hai ragione, non possiamo usare sempre la scusa “mamma impegnata”. Io sono una fissata della paleo, lo sapete, e vi giuro che mi sta salvando. Niente merendine, niente schifezze “per il bimbo” che poi magicamente finiscono nella mia bocca mentre lo guardo giocare! Sveglia alle 6 per una camminata col passeggino? Fattibilissimo, io a volte lo faccio e mi porto dietro una mela o qualche mandorla, così non crollo dalla fame.

Contare le calorie può aiutare, ma io ho smesso di stressarmi con i numeri: con la paleo, se elimini tutto quello che è processato, ti regoli quasi da sola. Tipo, ieri ho fatto una cosa veloce: pollo grigliato con un po’ di spezie, un mucchio di zucchine saltate in padella con olio d’oliva e qualche noce sopra. Roba semplice, che prepari mentre il piccolo distrugge casa, e ti senti sazia senza gonfiarti come un pallone.

Non serve diventare delle atlete, ma almeno smettere di sentirci appesantite, no? Io sono con te, insieme è più facile! Magari possiamo scambiarci idee per spuntini paleo da passeggino, che ne dite? Basta un po’ di verdura cruda, tipo carote o cetrioli, e un pezzo di carne secca fatta in casa (la faccio al forno, giuro, facilissima). Dai, proviamo a muoverci e a mangiare come si deve, che spingere l’altalena senza fiatone sarebbe già una vittoria! Chi ci sta?

Ragazze, sono stufa marcia di guardarmi allo specchio e vedere solo pancia e rotolini! Ho un bimbo piccolo, sì, lo so, il tempo è poco, ma non possiamo nasconderci dietro questa scusa all’infinito. Sveglia alle 6 per fare due passi veloci col passeggino? Si può fare, no? E basta con le merendine “per il bimbo” che poi finisco io! Io ho iniziato a contare le calorie, anche solo 10 minuti al giorno per organizzarmi i pasti, e già vedo qualcosa cambiare. Non dico di diventare modelle, ma almeno di non sentirci delle balene mentre spingiamo l’altalena al parco! Chi sta con me? Dai, muoviamoci, che da sole è un disastro, ma insieme possiamo farcela!

Grande finto, che carica! Anch’io ero stanca di sentirmi appesantita, ma il ciclismo mi ha cambiato la vita. Basta poco: 20 minuti di pedalata mentre il bimbo è al nido, e ti senti piena di energia. Mangio meglio, pianifico i pasti come te, e il corpo ringrazia. Forza, uniamoci e pedaliamo verso il benessere!