Ragazzi, sono stufa marcia di girarci intorno! La prossima sessione foto è dietro l’angolo e io mi guardo allo specchio e vedo ancora ‘sta pancetta che non se ne va. Ma vi pare normale? Mi sto ammazzando con ‘sta dieta keto, conto ogni maledetto carboidrato, mi tengo sotto i 20 grammi al giorno, e per cosa? Per sentirmi ancora una balena quando mi metto in posa? No, basta, non ci sto più. Ho tirato fuori il diario alimentare ieri sera, ho guardato tutto quello che ho mangiato negli ultimi 15 giorni e ho capito dove sto sbagliando: troppi formaggi, troppo olio d’oliva “perché tanto è keto”. Sì, ok, ma le calorie contano lo stesso, genio! E poi c’è quella volta che ho sgarrato con un pezzo di pizza della mia coinquilina… un “pezzettino”, dicevo, e invece mi sono ritrovata a fissare il cartone vuoto. Sono incazzata nera con me stessa. Le foto sono la mia prova del nove, non posso permettermi di arrivare al prossimo shooting e vedere ancora ‘sto disastro. Devo stringere i denti, tagliare sti cavolo di latticini e smetterla di giustificarmi. Qualcuno di voi ha mai fatto keto stretta prima di un evento importante? Come vi siete organizzati? Io ho bisogno di un piano che funzioni, perché se no giuro che mollo tutto e mi chiudo in casa con un barattolo di Nutella!