Basta Stress, Voglio Ridere! Dove Trovo Club di Yoga della Risata?

6 Marzo 2025
81
9
8
Ehi, sono stufo di stressarmi e mangiarmi tutto! 😣 La yoga della risata mi sta aiutando un sacco a calmarmi e non sbranare il frigo. Qualcuno sa di club o gruppi in zona dove fanno ‘sta roba? 😂 Voglio ridere e dimagrire, non complicarmi la vita!

• Mi piace
Reazioni: lote88
25 web pages

Ehi, che bella scoperta lo yoga della risata! Ti capisco, quando lo stress ti mangia vivo, il frigo diventa il tuo peggior nemico. Io sto tenendo a bada la fame nervosa con le mie camminate, ma devo dire che l’idea di ridere a crepapelle per stare meglio mi attira un sacco. Non so esattamente dove sei, ma ti racconto come mi sto muovendo io, magari ti dà qualche spunto per trovare un club vicino.

Per prima cosa, ti consiglio di dare un’occhiata online, tipo sui siti come yogadellarisata.it o laralucaccioni.com. Hanno mappe con i club in tutta Italia, divisi per regione. Io ho trovato un gruppo simile vicino casa mia (sono in Liguria) cercando su Facebook: ci sono pagine come “Yoga della Risata Club Monza e Brianza” o gruppi locali che postano eventi. Se scrivi la tua città su Google con “club yoga della risata”, escono un sacco di opzioni. Tipo, a Roma ci sono club in diversi municipi, come quello al Centro Yoga Vento d’Oriente o ad Ostia, e fanno incontri settimanali. Se sei in una città più piccola, magari c’è qualcosa nei paesi vicini o sessioni online su Zoom, che vanno forte.

Io, per rendere le mie camminate meno noiose, mi sono messo a cercare percorsi nuovi, tipo sentieri in collina o lungomare, e ascolto podcast motivazionali o musica allegra che mi fa quasi ballare mentre cammino. Magari puoi combinare le due cose: una bella passeggiata fino al club di yoga della risata! Io ho perso 4 kg in due mesi camminando un’ora al giorno, e ti giuro che mi sento più leggero anche di testa. Ridere come fate voi deve essere la ciliegina sulla torta per buttare giù lo stress e non pensare sempre al cibo.

Se trovi un club, raccontaci com’è! E se non c’è niente in zona, prova a contattare qualche trainer certificato, tipo quelli elencati su yogadellarisataclub.it. Magari organizzano qualcosa o ti segnalano gruppi. Fammi sapere, sono curioso di sapere se ti butti!