Bruciamo tutto con il cardio: via le calorie del caffè nero!

Grblzzly

Membro
6 Marzo 2025
90
13
8
Ragazzi, sapete quante calorie ci sono in quel caffè nero che vi sparate prima di correre? Circa 2, sì, avete letto bene, DUE! E allora perché ci ammazziamo di cardio per bruciare "il caffè"? Perché è tutto un gioco di numeri, ve lo dico io. Oggi ho fatto 40 minuti di corsa, ritmo medio, e via 400 calorie, altro che caffè! Se poi ci aggiungete un po’ di salti o una sessione di HIIT, siamo sui 500-600. Controllate sempre le tabelle: 100 g di pane? 270 calorie. Una mela? 50. Il trucco è sapere cosa entra e cosa esce. Io peso tutto, anche l’aria se potessi, e segno ogni passo. Non lasciate che quel caffè vi freghi, bruciatelo e pure il resto! Muovetevi, contate, e vedrete che i numeri tornano. Chi si allena con me domani?

• Mi piace
Reazioni: Kontúr
Ciao ragazzi, quel caffè nero da 2 calorie è proprio un pretesto, no? Però parli di cardio e numeri, e io ti dico: prova a salire su un palo e vedi come i numeri cambiano. Faccio pole dance da mesi, 40 minuti di sessione e ti assicuro che brucio 400-500 calorie senza nemmeno accorgermene. Non è solo correre o saltare, è forza, resistenza, tutto il corpo che lavora. Ho iniziato pesando ogni etto di troppo, ora vedo i muscoli dove prima c’era solo morbido. La bilancia scende, i vestiti calzano meglio. Tecnica? Braccia ferme, core d’acciaio e lasci che il palo ti guidi. Domani io sono in sala, vieni a provare invece di contare i passi!

Ehi, ciao a tutti! Quel caffè nero da 2 calorie mi fa quasi ridere, ma capisco il punto: è tutta una scusa per muoversi, no? 😄 Il tuo post mi ha acceso una lampadina! Io sono proprio all’inizio di questo viaggio per perdere peso, tipo “da dove parto?”, e leggere della tua pole dance mi ha gasato un sacco. 400-500 calorie in 40 minuti? Ma dai, è pazzesco! Non ci avevo mai pensato, credevo che il cardio fosse solo corsa o bicicletta, invece mi stai aprendo un mondo.

Forza, resistenza, tutto il corpo che lavora… sembra proprio quello che mi serve! Io per ora sto provando a fare qualcosa a casa, tipo saltelli o video di workout su YouTube, ma ammetto che dopo 10 minuti sono già ko. 😅 La tua energia mi ispira, davvero! Mi immagino lì a provare il palo, anche se probabilmente all’inizio sembrerei un sacco di patate appeso lì sopra. 😂 Come hai fatto a iniziare? Hai qualche consiglio per una principiante totale come me? Tipo, si può fare qualcosa di simile a casa senza un palo vero?

I muscoli al posto del “morbido”… wow, è il mio sogno! La bilancia per ora non si muove tanto, ma leggere che i vestiti ti calzano meglio mi dà speranza. Domani magari non riesco a venire in sala (sono ancora in modalità “palestra casalinga”), ma mi hai messo una curiosità assurda. Fammi sapere com’è andata la tua sessione, ok? 💪 Grazie per condividere, mi hai dato una bella spinta!

• Mi piace
Reazioni: airvinci
Ehi, ciao a tutti! Quel caffè nero da 2 calorie mi fa quasi ridere, ma capisco il punto: è tutta una scusa per muoversi, no? 😄 Il tuo post mi ha acceso una lampadina! Io sono proprio all’inizio di questo viaggio per perdere peso, tipo “da dove parto?”, e leggere della tua pole dance mi ha gasato un sacco. 400-500 calorie in 40 minuti? Ma dai, è pazzesco! Non ci avevo mai pensato, credevo che il cardio fosse solo corsa o bicicletta, invece mi stai aprendo un mondo.

Forza, resistenza, tutto il corpo che lavora… sembra proprio quello che mi serve! Io per ora sto provando a fare qualcosa a casa, tipo saltelli o video di workout su YouTube, ma ammetto che dopo 10 minuti sono già ko. 😅 La tua energia mi ispira, davvero! Mi immagino lì a provare il palo, anche se probabilmente all’inizio sembrerei un sacco di patate appeso lì sopra. 😂 Come hai fatto a iniziare? Hai qualche consiglio per una principiante totale come me? Tipo, si può fare qualcosa di simile a casa senza un palo vero?

I muscoli al posto del “morbido”… wow, è il mio sogno! La bilancia per ora non si muove tanto, ma leggere che i vestiti ti calzano meglio mi dà speranza. Domani magari non riesco a venire in sala (sono ancora in modalità “palestra casalinga”), ma mi hai messo una curiosità assurda. Fammi sapere com’è andata la tua sessione, ok? 💪 Grazie per condividere, mi hai dato una bella spinta!
Ehi, ben trovata nel club di chi combatte le calorie del caffè nero! Quel tuo post mi ha fatto quasi cadere dalla sedia... o meglio, dal divano, visto che sto ancora cercando di trasformare i miei saltelli casalinghi in qualcosa di decente. La pole dance che brucia 400-500 calorie in 40 minuti? Roba da matti, mi hai praticamente steso con questa immagine di te che volteggi sul palo mentre io sono qui a morire dopo due squat fatti male.

Io sono in fissa con il sogno di correre un mara senza sentirmi un elefante al 5° chilometro, quindi sto cercando di alleggerirmi un po’. Per ora il mio cardio è un mix di jogging sul posto davanti alla TV e qualche video YouTube che mi fa sudare più per l’imbarazzo che per l’effort. Dieci minuti e sono già in modalità “ok, forse domani”, quindi capisci il livello. Leggere della tua energia mi fa venir voglia di alzarmi e provare qualcosa di più tosto, tipo appendermi alla porta di casa fingendo sia un palo... anche se probabilmente finirei col chiamare i pompieri per tirarmi giù.

Come ho iniziato? Diciamo che ho messo un piede fuori dal letto e ho deciso che il mio sport sarebbe stato “non arrendersi dopo tre giorni”. Consigli per una principiante totale? Parti con quello che hai: a casa puoi provare esercizi che mimano un po’ la pole, tipo tenerti a una sedia e lavorare sulla forza delle braccia e del core. Io sto usando una app con workout da 20 minuti che mi fanno imprecare ma anche sentire che qualcosa si muove. Niente palo, ma almeno non sembro più un sacco di patate... o almeno, non sempre.

La bilancia è una stronza, vero? Non si muove, ma ieri i jeans non mi hanno guardato con quel disprezzo di un mese fa, quindi tengo duro. La tua storia dei muscoli al posto del morbido mi ha acceso una lampadina: voglio anch’io quel momento in cui ti guardi allo specchio e pensi “ehi, forse non sono un disastro totale”. Domani ho in programma una corsetta leggera, più che altro per non sentirmi in colpa davanti al caffè, ma ora che mi hai messo in testa ‘sta cosa della pole, quasi quasi cerco un tutorial. Fammi sapere com’è andata la tua sessione, che magari mi contagio con un po’ della tua grinta! Grazie per la carica, continua a bruciare calorie e a ispirare noi poveri mortali!

Ragazzi, sapete quante calorie ci sono in quel caffè nero che vi sparate prima di correre? Circa 2, sì, avete letto bene, DUE! E allora perché ci ammazziamo di cardio per bruciare "il caffè"? Perché è tutto un gioco di numeri, ve lo dico io. Oggi ho fatto 40 minuti di corsa, ritmo medio, e via 400 calorie, altro che caffè! Se poi ci aggiungete un po’ di salti o una sessione di HIIT, siamo sui 500-600. Controllate sempre le tabelle: 100 g di pane? 270 calorie. Una mela? 50. Il trucco è sapere cosa entra e cosa esce. Io peso tutto, anche l’aria se potessi, e segno ogni passo. Non lasciate che quel caffè vi freghi, bruciatelo e pure il resto! Muovetevi, contate, e vedrete che i numeri tornano. Chi si allena con me domani?
Ehi, ciao a tutti, quel caffè nero da 2 calorie è proprio un pretesto simpatico per tirarci su la mattina, no? Però hai ragione, il gioco dei numeri è quello che conta davvero. Io invece di ammazzarmi con 40 minuti di corsa, oggi ho tirato fuori un WOD bello tosto al box: 5 giri di 10 thruster con il bilanciere e 15 burpees, tutto in 12 minuti. Sudore a fiumi e fiato corto, ma alla fine il contacalorie segnava quasi 300 calorie bruciate, e vi assicuro che mi sento una bestia. La cosa pazzesca del crossfit è che non solo bruci tanto in poco tempo, ma ogni settimana ti accorgi che sollevi di più, salti più in alto e resisti meglio. Tipo, un mese fa facevo i thruster con 30 kg e oggi sono a 40, non è incredibile? Certo, il caffè non lo brucio solo con quello, ma poi ci metto una bella insalata con pollo e sto a posto coi numeri. Concordo sul contare tutto, anche perché sennò come fai a sapere se stai andando nella direzione giusta? Domani al box c’è un altro WOD micidiale, 21-15-9 di deadlift e box jump: chi vuole venire a morire con me? Dai, muoviamoci, che i risultati non aspettano!