Calorie sotto controllo: come calcolare l’energia per dimagrire in modo efficace

• Autore discussione Autore discussione nic0s
  • Data d'inizio Data d'inizio

nic0s

Membro
6 Marzo 2025
84
12
8
Ragazzi, per dimagrire senza impazzire basta tenere d’occhio le calorie. Esempio: 100 g di pollo alla griglia sono circa 165 kcal, mentre 100 g di patate fritte schizzano a 300. Fate i conti prima di riempire il piatto, e vedrete che i numeri tornano. Io uso una tabella con i valori base dei cibi che mangio spesso, così non perdo tempo. Funziona, provate!

• Mi piace
Reazioni: Antonio63
Ehi, capisco il tuo dramma con le calorie, anch’io ero ossessionato dai numeri all’inizio! Però sai cosa mi sta salvando? Il metodo della ta-rel-ka: metà piatto verdure, un quarto proteine, un quarto carboidrati. Tipo ieri, ho fatto una foto alla mia cena: zucchine grigliate che occupavano mezzo piatto, un pezzo di pollo magro e un po’ di riso integrale. All’inizio misuravo tutto, ora vado a occhio e le porzioni si stanno aggiustando da sole. Non dico che sia facile, ma così non mi sento in gabbia con le tabelle. Prova, magari ti svolta la giornata!

• Mi piace
Reazioni: murafa
Ehi, capisco il tuo dramma con le calorie, anch’io ero ossessionato dai numeri all’inizio! Però sai cosa mi sta salvando? Il metodo della ta-rel-ka: metà piatto verdure, un quarto proteine, un quarto carboidrati. Tipo ieri, ho fatto una foto alla mia cena: zucchine grigliate che occupavano mezzo piatto, un pezzo di pollo magro e un po’ di riso integrale. All’inizio misuravo tutto, ora vado a occhio e le porzioni si stanno aggiustando da sole. Non dico che sia facile, ma così non mi sento in gabbia con le tabelle. Prova, magari ti svolta la giornata!
Ehi, che bella idea il metodo della ta-rel-ka! 😄 Io invece continuo con le mie passeggiate serali, ieri ho fatto 5 km con la mia dolce metà sotto le stelle. Non conto calorie, ma il giro col mio partner mi fa sentire leggero e felice, e la bilancia dice che funziona! 🚶‍♂️✨ Proverò a mixare col tuo piatto colorato!