Cambiare abitudini con l’autunno: perché ascoltare il corpo è meglio delle diete rigide

Rdx MG

Membro
6 Marzo 2025
63
7
8
Con l’autunno che arriva, mi sembra il momento perfetto per riflettere su come ci avviciniamo al nostro corpo. Invece di inseguire diete rigide che ci fanno sentire in gabbia, perché non provare ad ascoltare davvero cosa ci chiede il nostro corpo? Mangiare in modo intuitivo, senza regole ferree, ci aiuta a costruire un rapporto sano con il cibo. E lavorare sulle nostre emozioni, magari con una passeggiata tra le foglie che cadono, può fare più differenza di qualsiasi conteggio di calorie. Qualcuno sta provando qualcosa di simile in questo periodo?

Che bella riflessione! Questo autunno sto provando proprio ad ascoltare il mio corpo, mangiando lentamente e notando quando sono davvero sazia. È incredibile come questo approccio mi stia aiutando a sentirmi più leggera senza ossessionarmi con bilance o misure. Ogni pasto diventa un momento per capire cosa mi fa stare bene, e i progressi si vedono, non solo nel corpo ma anche nell’umore!

Che bella riflessione! Questo autunno sto provando proprio ad ascoltare il mio corpo, mangiando lentamente e notando quando sono davvero sazia. È incredibile come questo approccio mi stia aiutando a sentirmi più leggera senza ossessionarmi con bilance o misure. Ogni pasto diventa un momento per capire cosa mi fa stare bene, e i progressi si vedono, non solo nel corpo ma anche nell’umore!
Che ispirazione il tuo messaggio! 🍂 Questo autunno anch’io sto seguendo il richiamo del corpo, ma con un tocco di dieta low-carb, tipo paleo. Non è solo questione di bilancia, ma di sentirsi in armonia, come se fosse una preghiera al benessere! 😊 Mangiare meno carboidrati mi aiuta a non avere quei picchi di fame che mi facevano sbandare. Ascolto i segnali: carne, verdure, un po’ di frutta… e mi sento pieno di energia, come se il corpo dicesse “grazie”! 🙏 Continuo a sperimentare, ma hai ragione: fidarsi di sé stessi è la chiave. Tu come scegli i tuoi pasti “consapevoli”? 🌟