Camminare non basta più: mi sento fermo con la dieta

amittabha1968

Membro
6 Marzo 2025
69
2
8
Ragazzi, non so più cosa fare. Camminare è sempre stato il mio modo per tenermi in movimento e perdere peso, ma ultimamente mi sembra di non andare da nessuna parte. Esco quasi ogni giorno, faccio i miei soliti giri - il parco vicino casa, quel sentiero lungo il fiume che mi piace tanto, a volte persino la salita fino alla chiesetta in collina - ma la bilancia non si muove. È come se il mio corpo si fosse abituato e non rispondesse più. All’inizio funzionava, perdevo qualche etto qua e là, mi sentivo più leggero, ma ora? Niente. Mi sto scoraggiando.
Mangio abbastanza sano, o almeno ci provo: meno schifezze, più verdure, ma forse non sto facendo abbastanza. Non sono uno che conta le calorie o pesa ogni cosa, magari è quello il problema. Però mi chiedo se sia solo questione di cibo o se devo proprio cambiare tutto. Camminare mi piace, mi rilassa, mi fa sentire bene, ma forse non basta più per quello che voglio ottenere. Qualcuno di voi ci è passato? Cosa avete fatto per sblocarvi? Io mi sento fermo, come se stessi girando in tondo senza arrivare da nessuna parte. Vorrei tornare a vedere un progresso, anche piccolo, giusto per sentirmi di nuovo sulla strada giusta.