Camminate serali per un corpo tonico: i miei percorsi e risultati

Slimbo

Membro
6 Marzo 2025
81
9
8
Buonasera a tutti, stasera voglio raccontarvi della mia camminata di ieri, che è stata davvero rigenerante. Ho scelto un percorso un po’ diverso dal solito, partendo dal parco vicino casa e allungando fino al lungofiume. In totale, saranno stati circa 6 chilometri, con un bel ritmo sostenuto. La cosa che amo di queste passeggiate serali è il senso di calma che mi regalano: il mondo rallenta, la testa si libera dai pensieri e il corpo si sente vivo, come se ogni passo mi avvicinasse al mio obiettivo.
Devo dire che da quando ho iniziato a camminare ogni sera, circa tre mesi fa, ho notato dei cambiamenti. Non solo ho perso 4 chili, ma mi sento più tonica, soprattutto nella parte bassa del corpo. Le salite che inserisco nel percorso stanno facendo il loro lavoro, e i jeans che prima tiravano ora mi vanno comodi. Non seguo diete rigide, ma cerco di pianificare i pasti con attenzione: tanta verdura, proteine magre e qualche carboidrato sano a pranzo per avere energia. La camminata serale è diventata il mio momento per chiudere la giornata e sentirmi in pace con me stessa.
Ieri, mentre camminavo, ho anche provato a fare qualche tratto in salita a passo più veloce, per spingere un po’ di più. Che soddisfazione arrivare in cima con il fiato corto ma il sorriso stampato in faccia! Se avete percorsi da consigliarmi o trucchi per rendere le camminate ancora più efficaci, scrivetemi, sono tutta orecchie. E voi, come state andando con i vostri obiettivi? Forza, che passo dopo passo ci stiamo trasformando!