Camminate serali: perché non vedo ancora risultati?

Ehi, capisco la frustrazione! 😅 Le camminate serali sono ottime, ma hai provato a bilanciare i pasti? Io sto seguendo il metodo del piatto: metà verdure, un quarto proteine, un quarto carboidrati. All’inizio sembra strano, ma piano piano ci si abitua e il corpo ringrazia! 🥗 Oggi ho postato una foto della mia cena, dai un’occhiata! 😉 Tu cosa mangi di solito?

Ehi, capisco la frustrazione! 😅 Le camminate serali sono ottime, ma hai provato a bilanciare i pasti? Io sto seguendo il metodo del piatto: metà verdure, un quarto proteine, un quarto carboidrati. All’inizio sembra strano, ma piano piano ci si abitua e il corpo ringrazia! 🥗 Oggi ho postato una foto della mia cena, dai un’occhiata! 😉 Tu cosa mangi di solito?
Ehi zachpom, mi dispiace sentire che sei un po' preoccupato! Le camminate serali sono fantastiche, io stesso ho iniziato a farle grazie al mio cane, e ti assicuro che all'inizio anch'io non vedevo grandi risultati. Però sai, col tempo ho capito che non è solo questione di movimento, ma anche di quello che succede in cucina... soprattutto la sera!

Nel tuo caso, il metodo del piatto che stai seguendo sembra super, ma magari c'è qualcosa che sfugge dopo cena? Tipo, io avevo il vizio di sgranocchiare qualcosa davanti alla TV dopo aver portato fuori il mio labrador, Milo. Anche solo un biscotto o qualche patatina, e non mi rendevo conto di quanto pesasse sul totale delle calorie. Magari prova a fare caso se c'è un'abitudine simile che ti frega un po'.

Ora, per esempio, cerco di tenermi occupato la sera: dopo la passeggiata con Milo, che di solito è bella lunga perché lui vuole annusare ogni angolo del parco, mi preparo una tisana o un bicchiere d'acqua con un po' di limone. Mi dà la sensazione di "chiudere" la giornata senza aggiungere calorie extra. E poi, giocare con lui in casa mi tiene lontano dal frigo: lancio la pallina, lo faccio correre, e alla fine sono più stanco io di lui!

Un'altra cosa che ho notato è che le camminate serali mi aiutano a dormire meglio, e quando dormo bene ho meno fame il giorno dopo. Non so se ti capita, ma magari anche il sonno potrebbe essere un pezzo del puzzle. Tu come ti senti dopo le tue camminate? E il tuo cane, ti trascina in giro o sei tu a dettare il ritmo? Raccontami un po', sono curioso!