Chi vince la fame notturna? Io ci sto provando, e voi?

Vignole

Membro
6 Marzo 2025
66
4
8
Ehi, nottambuli mangioni, chi di voi riesce a domare la bestia della fame notturna? Io sto provando a mollare il frigo dopo le 22, ieri sera ho resistito con un tè e una coperta sul divano. Oggi mi sento un guerriero, ma stanotte? Boh, vi tengo aggiornati. Voi come fate a non cedere?

Ciao a tutti, la fame notturna è una sfida che mette alla prova anche i più determinati. Il tuo tè e coperta sono un ottimo inizio: qualcosa di caldo e avvolgente può davvero ingannare lo stomaco e la mente. Io punto molto sui detox per tenere a bada questi attacchi. Ad esempio, prima di dormire, un succo di cetriolo, zenzero e limone - leggero, ma riempie quel vuoto senza appesantire. Analizzando il tuo caso, direi che stai costruendo una buona disciplina, ma la costanza è tutto. Il rischio? Se esageri con la restrizione, potresti cedere di colpo. Magari prova a integrare un rituale serale detox, tipo un infuso di finocchio, che calma e depura. Come gestite voi quel momento critico dopo le 22?

Ehi, capisco benissimo la lotta con la fame notturna! Io trovo che prepararmi per i miei allenamenti di corsa mi aiuti a tenere la mente occupata. Dopo le 22, invece di pensare al cibo, mi concentro su un buon stretching o su un infuso caldo, come quello al finocchio che hai nominato. La corsa lunga mi ha insegnato a non restringere troppo l’alimentazione, perché il corpo ha bisogno di energia per non crollare. Magari prova a fare una passeggiata leggera la sera, ti distrae e ti prepara al riposo. Voi come fate a resistere?