Ciao! Come il CrossFit mi sta cambiando: forza, resistenza e qualche chilo in meno!

dullard

Membro
6 Marzo 2025
84
7
8
Ragazzi, vi racconto un po’ come sta andando! Sono ormai sei mesi che ho iniziato CrossFit e non riesco a credere ai cambiamenti che sto vedendo. Le giornate al box sono intense, ma è proprio questo il bello: in poco tempo ti spingi al massimo e senti che il corpo risponde. I WOD sono sempre diversi, tipo ieri ho fatto un mix di burpees, kettlebell swing e corsa breve - ero distrutto, ma soddisfatto.
La forza che sto guadagnando è pazzesca, all’inizio facevo fatica con un bilanciere scarico, ora sto alzando pesi che mai avrei immaginato. E la resistenza? Corro su per le scale di casa senza fiatone, cosa che prima era un sogno. Anche la bilancia si sta muovendo, qualche chilo in meno c’è, ma soprattutto mi sento più definito. Mangio bene, cerco di stare attento, però non seguo diete super rigide, più che altro ascolto il corpo e gli do quello che serve per recuperare.
Insomma, il CrossFit mi sta proprio cambiando, dentro e fuori. Qualcuno di voi lo ha provato o ci sta pensando? Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate!