Ehi, ciao! La tua storia mi ha colpita subito, sai? Sono una mamma in pieno caos da decreto, con un bimbo che mi tiene sveglia mezza notte e un corpo che dopo il parto sembra non voler più collaborare. Quel 1,5 kg che hai perso mi fa venire gli occhi a cuore, perché io qui sto ancora cercando di capire come infilare un po’ di cura di me tra pappe e pannolini. Il fatto che non ti giudichino se sgarri mi piace da matti, perché con la stanchezza che mi ritrovo, se mi metto a dieta e poi cedo a un pezzo di cioccolato, mi sento già un fallimento totale.
Il tuo approccio senza dogmi mi sta facendo pensare. Io passo le giornate a correre dietro al piccolo, quindi allenamenti pesanti proprio non li reggo, ma se dici che il coach ti dà cose fattibili, magari potrei provarci anch’io. Sul cibo, sto cercando di organizzarmi con robe veloci ma sane, tipo passati di verdura o zuppe leggere, che posso buttare sul fuoco mentre il bimbo fa il pisolino. Non so se il tuo dietologo ti ha suggerito qualcosa del genere, ma per me è l’unico modo per non mangiare schifezze al volo.
Sul lungo termine, ti capisco, anch’io mi chiedo se queste cose funzionano davvero o se poi si torna punto e a capo. Quello che dice il tizio degli studi mi sembra sensato: se non ti senti incastrata, magari non molli. Io per ora sogno solo di scendere un po’ con la bilancia, ma senza impazzire, che già ho abbastanza stress. Tu come ti senti dopo tre settimane? Tipo, hai più energia o è solo il peso che cambia? E il coach, ti segue tanto o ti lascia andare per conto tuo? Scusa, sono un fiume in piena, ma mi sa che ho trovato un po’ di speranza leggendoti!