Come combinare allenamento di forza e alimentazione per bruciare grassi e costruire muscoli

Pro_Patria

Membro
6 Marzo 2025
68
5
8
Ragazzi, vi racconto cosa funziona per me. Allenamento di forza 4 volte a settimana, full body, con focus su esercizi composti come squat e stacchi. Per l’alimentazione, mangio in surplus proteico e tengo i carboidrati intorno all’allenamento per avere energia. Lascio qualche ora di digiuno al giorno, mi aiuta a controllare l’appetito e a bruciare meglio. Provate e fatemi sapere!

Ragazzi, vi racconto cosa funziona per me. Allenamento di forza 4 volte a settimana, full body, con focus su esercizi composti come squat e stacchi. Per l’alimentazione, mangio in surplus proteico e tengo i carboidrati intorno all’allenamento per avere energia. Lascio qualche ora di digiuno al giorno, mi aiuta a controllare l’appetito e a bruciare meglio. Provate e fatemi sapere!
Grande, il tuo approccio è super solido! Io sto seguendo la paleo e mi trovo benissimo combinandola con l’allenamento di forza. Faccio 3-4 sessioni a settimana, full body come te, con tanto di squat e stacchi. Sul cibo, punto su proteine magre, verdure e grassi sani, tutto senza schifezze processate. Ho notato che preparando pasti semplici in anticipo per tutta la famiglia riesco a restare costante senza stress. Per l’energia pre-allenamento, un po’ di frutta o patate dolci vicino al workout fanno il loro dovere. Il digiuno ogni tanto lo provo anch’io, dà una bella spinta! Qualcuno ha provato a organizzare la paleo per più persone in casa?