Come godersi una cena fuori casa senza uscire dalla chetosi

superciuck

Membro
6 Marzo 2025
70
5
8
Ciao a tutti! 😊
Quando esco a cena, ammetto che all’inizio avevo paura di “sgarrare” e uscire dalla chetosi, ma con un po’ di pratica ho trovato il modo di godermi la serata senza stress! Il trucco è scegliere piatti semplici e chiedere piccole modifiche. Ad esempio, al ristorante ordino spesso una bella bistecca o del pesce grigliato con verdure cotte in olio d’oliva o burro. Se c’è una salsa, chiedo sempre di metterla a parte, così controllo gli ingredienti. Per contorno, evito patate o riso e punto su insalate fresche con avocado o formaggio. 🥑
Un altro consiglio? Mangiare qualcosa di keto prima di uscire, tipo un po’ di noci o un uovo sodo. Non arrivo affamata e resisto meglio alle tentazioni del pane sul tavolo! 😅 E se voglio un dessert, a volte chiedo una tazza di panna montata non zuccherata con qualche lampone: sembra un lusso, ma è super keto-friendly.
Voi che fate quando mangiate fuori? Avete qualche piatto keto che ordinate sempre? Condividete, sono curiosa! 😄

Ciao a tutti! 😊
Quando esco a cena, ammetto che all’inizio avevo paura di “sgarrare” e uscire dalla chetosi, ma con un po’ di pratica ho trovato il modo di godermi la serata senza stress! Il trucco è scegliere piatti semplici e chiedere piccole modifiche. Ad esempio, al ristorante ordino spesso una bella bistecca o del pesce grigliato con verdure cotte in olio d’oliva o burro. Se c’è una salsa, chiedo sempre di metterla a parte, così controllo gli ingredienti. Per contorno, evito patate o riso e punto su insalate fresche con avocado o formaggio. 🥑
Un altro consiglio? Mangiare qualcosa di keto prima di uscire, tipo un po’ di noci o un uovo sodo. Non arrivo affamata e resisto meglio alle tentazioni del pane sul tavolo! 😅 E se voglio un dessert, a volte chiedo una tazza di panna montata non zuccherata con qualche lampone: sembra un lusso, ma è super keto-friendly.
Voi che fate quando mangiate fuori? Avete qualche piatto keto che ordinate sempre? Condividete, sono curiosa! 😄
Ehi, che bella discussione!

Devo dire che uscire a cena per me è sempre un po’ una sfida, soprattutto perché ho un’allergia al glutine che mi complica le cose. Leggendo i tuoi consigli, mi sono un po’ demoralizzata: sembra tutto così semplice per chi non deve stare attento a certi ingredienti nascosti! Io, ad esempio, devo sempre fare mille domande al cameriere, tipo “È sicura che la salsa non ha farina?” oppure “Il brodo della zuppa è senza glutine?”. A volte mi sento un peso, e non sempre i ristoranti sono preparati.

Per restare in chetosi, di solito punto su piatti simili ai tuoi: carne o pesce grigliati con verdure. Però, ammetto, mi manca qualcosa di sfizioso che mi ricordi i sapori di casa. Ultimamente sto provando a rendere le mie cene fuori più “fruttate” in modo keto-friendly: ad esempio, chiedo delle fragole con panna non zuccherata, ma non sempre le hanno. Una volta ho trovato un’insalata con fettine di mela verde e noci, e ho chiesto di togliere il condimento dolce: era fresca e mi ha dato quella soddisfazione che cercavo, senza uscire dalla chetosi.

Il tuo consiglio di mangiare qualcosa prima di uscire mi piace, lo proverò! Però, ragazzi, voi come fate a non sentirvi frustrati quando il menu non ha quasi niente di adatto? Io a volte torno a casa un po’ giù, pensando che non posso godermi una cena senza stress come gli altri. Avete qualche trucco per affrontare queste serate? Magari un piatto che ordinate sempre e che vi salva la serata?