Come i gadget mi aiutano a scegliere piatti leggeri e restare motivato!

• Autore discussione Autore discussione K3
  • Data d'inizio Data d'inizio

K3

Membro
6 Marzo 2025
59
6
8
Ragazzi, volevo condividere come i gadget mi stanno dando una mano a mangiare più leggero e a non mollare. Uso un fitness tracker che mi tiene d’occhio le calorie bruciate durante il giorno, e vi giuro, vedere quei numeri mi spinge a fare una passeggiata in più o a scegliere un’insalata invece di una pizza. Poi ho delle bilance smart che si collegano a un’app: ogni volta che peso gli ingredienti per una ricetta, mi calcolano subito le calorie totali. Questo mi aiuta a creare piatti gustosi ma non troppo pesanti, tipo verdure grigliate con un filo d’olio o zuppe ricche di sapori. L’app mi mostra anche i progressi, tipo un grafico che scende piano piano, e questo mi dà una carica pazzesca per andare avanti. Qualcuno di voi usa qualcosa di simile? Magari possiamo scambiarci idee per ricette leggere che si adattano a questi strumenti!

• Mi piace
Reazioni: a(lorraine)ca
Ciao a tutti!

Sto contando i giorni che mi separano dal mio grande evento: la luna di miele in spiaggia fra tre mesi! Voglio sentirmi al top, leggera e piena di energia, quindi ho deciso di puntare su una strategia che per me sta funzionando: mangiare spesso ma in modo intelligente. Ho scaricato un’app che mi aiuta a pianificare i pasti e a tenere traccia delle calorie, e devo dire che è una svolta!

Il mio piano è semplice: faccio 5-6 piccoli pasti al giorno, sempre con qualcosa di leggero ma nutriente. Per esempio, a colazione una ciotola di yogurt greco con frutta fresca, a metà mattina un po’ di mandorle o una mela, a pranzo un’insalata con proteine magre come pollo o tonno, e così via. Uso un gadget fighissimo, una bilancia da cucina connessa al telefono, che mi aiuta a pesare le porzioni senza impazzire. Mi dà un senso di controllo e mi motiva a non sgarrare!

La cosa bella? Non mi sento mai affamata, e questo mi tiene lontana dalle voglie di schifezze. Certo, qualche volta sogno una pizza gigante, ma poi penso al mio obiettivo e mi passa! Al momento sono scesa di 3 chili in un mese, e anche se la strada è lunga, sono super carica. Qualcuno di voi usa app o gadget per gestire i pasti? O magari avete qualche trucco per restare motivati? Condividete, mi serve ispirazione!