Ehilà, altro che arma segreta, il cardio è proprio un alleato di ferro! Io non sono in fase di definizione per una gara come te, ma ti capisco benissimo: quando la fame ti morde e sei a dieta, muoverti è la chiave per non cedere. Io punto tutto sulle camminate, sai? Non c’è niente di meglio che infilarmi le scarpe e partire, magari con un bel percorso tra i colli o lungo il fiume. Ultimamente sto provando a spingere un po’ di più, tipo salite ripide o tratti veloci, e ti giuro che sento le gambe che ringraziano: toniche, forti, pronte a tutto. La tua idea degli sprint mi piace, potrebbe essere un bel twist da aggiungere alla mia routine, magari al mattino presto quando l’aria è fresca e ti svegli con una marcia in più.
Devo dire che il bello della camminata è anche la testa: dopo un’oretta a passo svelto, con il vento in faccia e un bel panorama, mi sento leggero, non solo nel corpo. Non sono tipo da HIIT o sollevamenti come te, ma il principio è lo stesso: il movimento ti salva, ti scolpisce e ti tiene focalizzato. E poi, diciamocelo, dopo una bella sudata, anche solo un piatto di verdure e proteine sembra un premio meritato. Continua a spaccare con i tuoi quadricipiti di marmo, e se provi gli sprint fammi sapere come va! Io intanto macino chilometri e tengo il ritmo, che il traguardo si avvicina passo dopo passo. Forza!