Come il mio cane mi ha fatto scoprire la gioia di allenarmi con amore

Stricky

Membro
6 Marzo 2025
75
5
8
Buonasera a tutti,
devo confessare che non avrei mai pensato di scrivere in un thread sull'allenamento di forza, ma eccomi qui, grazie al mio cane! Quando ho iniziato il mio percorso di dimagrimento, credevo che servissero ore in palestra o diete super rigide per vedere risultati. Invece, il mio cucciolo mi ha insegnato che muoversi può essere un atto di gioia. Ogni mattina, appena vede il guinzaglio, inizia a saltellare come se fosse la cosa più bella del mondo, e come faccio a dirgli di no?
Le nostre passeggiate sono diventate il mio allenamento di resistenza: cammino veloce per stargli dietro, salgo colline, faccio squat per raccogliere i suoi giochi. Non è solo esercizio, è un momento di connessione. Mi motiva a uscire anche quando sono stanco o il tempo è grigio. E sapete una cosa? Non solo mi sento più forte fisicamente, ma anche mentalmente. Il mio cane non si preoccupa di quanto peso o di quante calorie brucio, mi vuole solo felice e in movimento.
Non fraintendetemi, ammiro chi solleva pesi in palestra, ma per me, allenarmi con il mio cane è il modo più dolce per prendermi cura di me stesso. Qualcun altro ha un amico a quattro zampe che lo spinge a muoversi? Mi piacerebbe sapere come vi ispirano i vostri animali!

Ehi, che bella storia! Sai, il tuo racconto mi ha fatto ripensare a come anch’io cerco di rendere il mio percorso di dimagrimento un po’ più… mio. Non ho un cane, ma il mio trucco è preparare piatti sani che mi facciano venire voglia di prendermi cura di me. Tipo, ieri ho fatto un’insalata di quinoa con verdure grigliate e un dressing leggero al limone: super saziante, ma senza sensi di colpa. È il mio modo di “allenarmi” in cucina, perché se mangio bene, poi ho più energia per muovermi. Il tuo cucciolo mi ha ispirato, magari proverò a fare qualche passeggiata in più per sentirmi così leggero e felice!