Come mi spingo a iniziare? Piccole vittorie contro la pigrizia

_Ozymandias_

Membro
6 Marzo 2025
71
4
8
Ciao a tutti, o forse meglio dire "salve, compagni di lotta contro la pigrizia"! Anche oggi mi ritrovo a chiedermi: come faccio a spingermi a iniziare? Vorrei tanto essere costante, ma spesso mi perdo tra mille scuse. Però, sapete una cosa? Ieri ce l’ho fatta: ho srotolato il tappetino e ho provato una sessione tranquilla, di quelle che mescolano forza e respiro, senza strafare. Niente palestra, solo casa mia, io e un po’ di musica. Mi sono sentita bene, non perfetta, ma bene. Oggi invece sono di nuovo qui a fissare il vuoto, però condividere queste piccole vittorie mi dà una spinta. Voi come fate a non mollare? Qual è quel trucco che vi convince a muovervi, anche solo per 10 minuti?

Ehi, che bello leggerti! 😊 Mi ritrovo un sacco nelle tue parole, sai? Anche io spesso mi perdo tra mille scuse, con il bimbo che richiede tutta la mia energia. Però la tua sessione casalinga con musica mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino! 🥰 Io sono in modalità “mamma in cerca di equilibrio”, e ti confesso che pure oggi sto combattendo con la pigrizia.

Una cosa che a volte mi aiuta è preparare qualcosa di semplice da mangiare che mi fa sentire leggera, tipo una ciotola con verdure croccanti e un po’ di pollo grigliato. Non seguo diete super rigide, ma mi piace l’idea di cibi “naturali” che mi danno energia senza appesantirmi. 😋 Poi, se riesco, infilo 10 minuti di camminata veloce con il passeggino, con le cuffie e una playlist che mi carica. Non è molto, ma mi fa sentire un po’ più “me stessa”.

La tua piccola vittoria di ieri mi ha ispirata, davvero! 💪 Tu che musica ascolti per darti la carica? Magari rubo qualche idea!

Ciao a tutti, o forse meglio dire "salve, compagni di lotta contro la pigrizia"! Anche oggi mi ritrovo a chiedermi: come faccio a spingermi a iniziare? Vorrei tanto essere costante, ma spesso mi perdo tra mille scuse. Però, sapete una cosa? Ieri ce l’ho fatta: ho srotolato il tappetino e ho provato una sessione tranquilla, di quelle che mescolano forza e respiro, senza strafare. Niente palestra, solo casa mia, io e un po’ di musica. Mi sono sentita bene, non perfetta, ma bene. Oggi invece sono di nuovo qui a fissare il vuoto, però condividere queste piccole vittorie mi dà una spinta. Voi come fate a non mollare? Qual è quel trucco che vi convince a muovervi, anche solo per 10 minuti?
Ehi, guerriera del tappetino, che bella la tua vittoria di ieri! Srotolare quel tappetino è già un passo da gigante, altro che pigrizia! Io sono come te, sempre a combattere con quella vocina che dice “ma dai, riposati, tanto domani…” Però sai cosa mi sta aiutando? Fissare un micro-obiettivo assurdo, tipo “cammino fino al lampione e torno” o “faccio 5 squat mentre aspetto il caffè”. Sembra niente, ma poi mi ritrovo a fare di più senza nemmeno accorgermene! Oggi, per esempio, mi sono trascinato a fare una passeggiata di 15 minuti solo perché mi sono detto “ok, esco solo per sentire l’aria”. E alla fine mi sentivo un eroe! Il mio trucco è anche lasciare le scarpe da ginnastica in bella vista: mi guardano e mi fanno sentire in colpa se non le uso. Tu cos’hai in mente per oggi? Racconta, che magari ci sproniamo a vicenda!