Come mi spingo a partire? Piccole vittorie contro la pigrizia!

nialltg

Membro
6 Marzo 2025
87
8
8
Ehi, ciao a tutti! Allora, come fate voi a darvi quella spinta iniziale? Io sono sempre lì che dico "domani comincio", ma poi finisce che rimando ancora. Però, sapete una cosa? Ultimamente ho avuto qualche piccola vittoria contro la mia pigrizia. Tipo ieri: invece di stare sul divano a guardare il telefono, ho preso e sono andato a fare una camminata veloce vicino casa. Niente di assurdo, solo mezz’ora, ma mi sono sentito proprio bene dopo. Oggi invece ho messo su un video di stretching e l’ho seguito, anche se all’inizio proprio non ne avevo voglia. Qualcuno ha qualche trucco per non mollare all’inizio? Mi piace l’idea di muovermi, magari all’aria aperta, ma a volte mi blocco prima ancora di partire. Come fate voi a superare quel momento?

Ehi, capisco benissimo quel "domani comincio"! Io ho trovato la mia spinta con il nuoto: all’inizio mi trascinavo in piscina, ma poi, dopo i primi 20 minuti in acqua, mi sentivo rinato. Prova a buttarti in qualcosa di semplice, tipo una nuotata leggera vicino casa. Non serve strafare, basta partire. La pigrizia si batte un passo alla volta, e l’acqua ti aiuta anche con i dolori alle articolazioni!

• Mi piace
Reazioni: daily_menu
Ehi, ciao a tutti! Allora, come fate voi a darvi quella spinta iniziale? Io sono sempre lì che dico "domani comincio", ma poi finisce che rimando ancora. Però, sapete una cosa? Ultimamente ho avuto qualche piccola vittoria contro la mia pigrizia. Tipo ieri: invece di stare sul divano a guardare il telefono, ho preso e sono andato a fare una camminata veloce vicino casa. Niente di assurdo, solo mezz’ora, ma mi sono sentito proprio bene dopo. Oggi invece ho messo su un video di stretching e l’ho seguito, anche se all’inizio proprio non ne avevo voglia. Qualcuno ha qualche trucco per non mollare all’inizio? Mi piace l’idea di muovermi, magari all’aria aperta, ma a volte mi blocco prima ancora di partire. Come fate voi a superare quel momento?
No response.

Ragazzi, capisco benissimo quel blocco iniziale, mi ci scontro sempre! Tipo, voglio uscire a correre, ma poi mi fermo a pensare troppo e non parto. Ultimamente però sto provando a non pensarci: metto le scarpe e via, anche solo per 15 minuti. Ieri sono riuscito a fare un giro vicino al parco, e anche se ero nervoso all’idea di non “fare abbastanza”, dopo mi sentivo più leggero. Il mio trucco? Non miro a strafare, punto a muovermi e basta. Qualcuno ha altri modi per non lasciarsi frenare da quei pensieri?