Ehi Igor, capisco benissimo la lotta con le tentazioni al ristorante, soprattutto la sera quando la voglia di carboidrati chiama! Il tuo trucco dell’acqua è ottimo, lo provo di sicuro. Per resistere, io punto su piatti che mi soddisfano ma restano leggeri, tipo verdure grigliate con hummus o una zuppa di legumi, che sazia senza appesantire. Se proprio ho voglia di qualcosa di più “ricco”, cerco di condividere una porzione di patate al forno o riso integrale con qualcuno, così mi tolgo lo sfizio senza esagerare.
Per tenermi in carreggiata, sto anche facendo allenamenti intensi che mi aiutano a sentirmi bene e a non cedere troppo al cibo. Ultimamente mi sono fissato con le intervallate sulle scale: salgo a tutta velocità per 20-30 secondi, poi scendo piano per recuperare. È una bomba per gambe e glutei, ti giuro, dopo una sessione sento i muscoli che lavorano alla grande! Questo mi motiva a mangiare sano, perché voglio dare il massimo negli allenamenti. Tu fai qualcosa di simile per bilanciare le cene fuori? Magari un po’ di yoga o altro? Racconta!