Come scegliere piatti leggeri al ristorante con yoga e consapevolezza

Forum Post on Healthy Dining
plain
Show inline
Ciao a tutti,

quando sono al ristorante cerco di scegliere piatti semplici, tipo un’insalata con proteine o verdure grigliate, ma ammetto che a volte è dura resistere ai carboidrati, soprattutto la sera! Il mio trucco è bere un bicchiere d’acqua prima di ordinare, mi aiuta a non esagerare. Qualche consiglio per non cedere alle tentazioni tardi?

Ehi Igor, capisco benissimo la lotta con le tentazioni al ristorante, soprattutto la sera quando la voglia di carboidrati chiama! Il tuo trucco dell’acqua è ottimo, lo provo di sicuro. Per resistere, io punto su piatti che mi soddisfano ma restano leggeri, tipo verdure grigliate con hummus o una zuppa di legumi, che sazia senza appesantire. Se proprio ho voglia di qualcosa di più “ricco”, cerco di condividere una porzione di patate al forno o riso integrale con qualcuno, così mi tolgo lo sfizio senza esagerare.

Per tenermi in carreggiata, sto anche facendo allenamenti intensi che mi aiutano a sentirmi bene e a non cedere troppo al cibo. Ultimamente mi sono fissato con le intervallate sulle scale: salgo a tutta velocità per 20-30 secondi, poi scendo piano per recuperare. È una bomba per gambe e glutei, ti giuro, dopo una sessione sento i muscoli che lavorano alla grande! Questo mi motiva a mangiare sano, perché voglio dare il massimo negli allenamenti. Tu fai qualcosa di simile per bilanciare le cene fuori? Magari un po’ di yoga o altro? Racconta!