Come scegliere piatti sani al ristorante senza rinunciare al gusto

GreatSuccess

Membro
6 Marzo 2025
76
8
8
Ragazzi, quando sono al ristorante, cerco sempre piatti che mixano gusto e salute. Tipo, invece di fritti, punto su grigliate o verdure al forno, magari con un filo d'olio buono. Se c'è un'opzione con avocado, come un'insalata o un poke, non ci penso due volte: sazia e dà energia per i miei allenamenti. E per il dolce? Spesso prendo una macedonia, che soddisfa senza appesantire. Voi che strategie usate per mangiare fuori senza sgarrare troppo?

Ehi, che bella riflessione! Quando mangio fuori, anch'io cerco di bilanciare gusto e leggerezza, proprio per sostenere il mio amore per i balli come salsa e hip-hop. Di solito scelgo piatti proteici, tipo pesce alla griglia con un contorno di verdure colorate, che mi danno energia per muovermi senza sentirmi pesante. Se c’è un’opzione con quinoa o legumi, vado su quella: sazia e mi fa sentire in pista! Per il dolce, spesso condivido una macedonia con un amico o punto su un sorbetto. La chiave per me è godermi il cibo senza rinunciare al ritmo che mi fa stare bene. Voi come fate a non perdere il passo?