Ragazzi, eccomi qui a condividere un po’ di pensieri e speranze!
La fame notturna è da sempre il mio tallone d’Achille. Dopo una giornata lunga, quando finalmente mi rilasso, il frigo sembra chiamarmi come un vecchio amico!
Qualche settimana fa ho deciso di provare a cambiare le mie abitudini serali, e volevo raccontarvi com’è andata finora e chiedere qualche consiglio.
Prima di tutto, ho notato che il mio problema non è solo fame, ma anche noia e abitudine. Dopo cena, mi ritrovavo sempre a sgranocchiare qualcosa davanti alla TV, senza nemmeno rendermene conto. Così ho iniziato a creare un piccolo “rituale serale” per distrarmi. Ora, invece di aprire il frigo, preparo una tisana calda (adoro quella alla camomilla con un pizzico di miele
) e mi dedico a qualcosa di rilassante: a volte leggo, altre faccio un po’ di stretching leggero o persino scrivo due righe su un diario. Mi aiuta a sentirmi più presente e a non cadere nella trappola dello spuntino notturno.
Un altro trucco che sto provando è spostare la cena un po’ più tardi, verso le 20:30, così mi sento più sazia quando arriva l’ora della fame “fantasma”. Inoltre, sto cercando di rendere la mia cena più bilanciata, con proteine e verdure, per evitare quei cali di zuccheri che mi fanno desiderare uno snack dolce a mezzanotte.
Devo essere onesta, non è sempre facile. Ci sono sere in cui cedo e finisco con un biscotto (o tre
), ma sto imparando a non sentirmi in colpa e a ripartire il giorno dopo. Penso che il segreto sia trovare qualcosa che ti faccia stare bene e che sostituisca quella voglia di mangiare. Quali sono i vostri rituali serali? Avete qualche idea per tenere a bada la fame notturna? Magari qualche attività creativa o un trucco che vi ha salvato? Condividete, sono tutta orecchie! 
Grazie per questo spazio, mi dà tanta motivazione leggere le vostre storie!

Prima di tutto, ho notato che il mio problema non è solo fame, ma anche noia e abitudine. Dopo cena, mi ritrovavo sempre a sgranocchiare qualcosa davanti alla TV, senza nemmeno rendermene conto. Così ho iniziato a creare un piccolo “rituale serale” per distrarmi. Ora, invece di aprire il frigo, preparo una tisana calda (adoro quella alla camomilla con un pizzico di miele

Un altro trucco che sto provando è spostare la cena un po’ più tardi, verso le 20:30, così mi sento più sazia quando arriva l’ora della fame “fantasma”. Inoltre, sto cercando di rendere la mia cena più bilanciata, con proteine e verdure, per evitare quei cali di zuccheri che mi fanno desiderare uno snack dolce a mezzanotte.

Devo essere onesta, non è sempre facile. Ci sono sere in cui cedo e finisco con un biscotto (o tre

Grazie per questo spazio, mi dà tanta motivazione leggere le vostre storie!