Condividere il percorso: dieta e allenamenti sui social, chi ci sta?

vladvictory17

Membro
6 Marzo 2025
121
7
18
Ragazzi, sto seguendo questo thread e mi sta venendo voglia di condividere un po’ di più il mio percorso, magari sui social! Sono un appassionato di corsa e bici, e da un paio di mesi sto lavorando per ottimizzare il peso e migliorare le mie performance. Non sono un pro, ma mi alleno 5-6 volte a settimana, alternando uscite in bici da 40-60 km, corse di 10-15 km e qualche sessione di nuoto per recuperare.
Lato dieta, ho iniziato a fare più attenzione ai carboidrati e alle proteine, cercando di bilanciare tutto per avere energia senza appesantirmi. Colazione classica con avena, frutta e un po’ di yogurt greco, pranzo con riso integrale, verdure e pollo, e cena più leggera, magari pesce o un’insalata proteica. Sto anche provando a ridurre gli zuccheri raffinati, ma ammetto che ogni tanto un gelato ci scappa.
L’idea di postare i miei allenamenti e i piatti che preparo mi stuzzica, magari su Instagram o Strava, per confrontarmi con altri e trovare ispirazione. Però, non so, a volte mi sembra un po’ strano condividere tutto online, tipo “ehi, guardate il mio piatto di quinoa!”. Voi che ne pensate? Chi di voi lo fa già? E come gestite il fatto di non sembrare troppo “esagerati” sui social?
Insomma, mi piacerebbe unire l’utile al dilettevole: motivarmi, motivare qualcuno e magari scoprire qualche trucco nuovo per la dieta o gli allenamenti. Fatemi sapere com’è la vostra esperienza!