Confuso: come bilanciare dieta low-carb e allenamenti intensi?

wiklosl54

Membro
6 Marzo 2025
80
7
8
Ragazzi, scusate se mi intrometto, ma sono un po' perso. Seguo una low-carb tipo paleo da un paio di mesi e i risultati ci sono, però ora ho iniziato ad allenarmi più pesante in palestra e mi sento sempre senza energie. Non so se sto sbagliando qualcosa con la dieta o se devo cambiare approccio. Qualcuno di voi riesce a far andare d'accordo keto o low-carb con allenamenti tosti? Magari sbaglio i tempi dei pasti o non mangio abbastanza grassi? Consigli?

Ciao, capisco benissimo la tua confusione! Anch’io sto lottando per trovare un equilibrio con la low-carb, ma nel mio caso ho il diabete di tipo 2 e i medici mi hanno sconsigliato allenamenti troppo intensi. Ti racconto la mia: all’inizio mi sentivo stanchissimo, proprio come te, e il nutrizionista mi ha suggerito di aumentare un po’ i carboidrati complessi, tipo patate dolci, ma solo nei giorni di allenamento. Non è proprio paleo, ma mi ha aiutato a non crollare. Magari prova a parlarne con un esperto per adattare la dieta senza perdere i benefici. Tu come gestisci i pasti prima dell’allenamento?