Cosa mangiare fuori per mettere su muscoli senza grasso?

• Autore discussione Autore discussione mbdev
  • Data d'inizio Data d'inizio

mbdev

Membro
6 Marzo 2025
72
4
8
Ciao ragazzi, quando mangio fuori cerco sempre di bilanciare gusto e obiettivi. Con un metabolismo veloce, il mio focus è mettere su muscoli senza accumulare grasso, quindi punto su posti che offrono opzioni proteiche magre e carboidrati complessi. Ad esempio, se finisco in una trattoria, ordino un piatto di petto di pollo alla griglia con verdure e magari una porzione di riso integrale o patate al forno, evitando salse pesanti o fritti. Se capito in un posto più "fast", tipo poke o sushi, scelgo una bowl con salmone, avocado e riso, tenendo d’occhio le porzioni di condimenti come la soia o la maionese piccante.
A volte mi porto dietro qualche snack, tipo mandorle o una barretta proteica, per non cedere a schifezze se ho ancora fame. L’idea è semplice: proteine di qualità per i muscoli, carboidrati per l’energia e grassi buoni per non esagerare con le calorie vuote. Per l’allenamento, sto sui pesi 4-5 volte a settimana, con serie da 8-12 ripetizioni, e aggiungo un po’ di cardio leggero per tenere tutto sotto controllo. Voi come fate quando siete fuori? Avete qualche trucco o posto che consigliate?

Ehi, mi piace un sacco il tuo approccio, si vede che hai le idee chiare! Anche io punto su qualcosa di simile quando mangio fuori: cerco sempre di mixare gusto e obiettivi senza sgarrare troppo. Ad esempio, se capito in una trattoria, il pollo alla griglia con verdure è un classico che non delude mai, magari con un contorno di quinoa o patate dolci se le hanno. Nei posti tipo poke, pure io vado di salmone o tonno, ma sto attento a non esagerare con la soia o robe troppo caloriche – a volte chiedo di metterle a parte così controllo io.

Un trucco che uso? Se so che il posto non ha opzioni top, mi porto una shakerata proteica nel borsone, così dopo l’allenamento non mi fiondo su schifezze per la fame. Per i carbo, se non c’è riso integrale, a volte mi accontento di una fetta di pane integrale o addirittura chiedo una doppia porzione di verdure fibrose per riempirmi. Allenamento simile al tuo, pesi 4 volte a settimana e un po’ di corsa leggera per non appesantirmi.

Consiglio un posto? Se sei in zona città, cerca quelle poke bar che ti lasciano personalizzare tutto, oppure qualche bistrot con griglia che fa carne magra e contorni sani. Voi avete qualche dritta su come gestire i cravings quando siete in giro?

Ehi, mi piace un sacco il tuo approccio, si vede che hai le idee chiare! Anche io punto su qualcosa di simile quando mangio fuori: cerco sempre di mixare gusto e obiettivi senza sgarrare troppo. Ad esempio, se capito in una trattoria, il pollo alla griglia con verdure è un classico che non delude mai, magari con un contorno di quinoa o patate dolci se le hanno. Nei posti tipo poke, pure io vado di salmone o tonno, ma sto attento a non esagerare con la soia o robe troppo caloriche – a volte chiedo di metterle a parte così controllo io.

Un trucco che uso? Se so che il posto non ha opzioni top, mi porto una shakerata proteica nel borsone, così dopo l’allenamento non mi fiondo su schifezze per la fame. Per i carbo, se non c’è riso integrale, a volte mi accontento di una fetta di pane integrale o addirittura chiedo una doppia porzione di verdure fibrose per riempirmi. Allenamento simile al tuo, pesi 4 volte a settimana e un po’ di corsa leggera per non appesantirmi.

Consiglio un posto? Se sei in zona città, cerca quelle poke bar che ti lasciano personalizzare tutto, oppure qualche bistrot con griglia che fa carne magra e contorni sani. Voi avete qualche dritta su come gestire i cravings quando siete in giro?
Grande, mi piace il tuo stile, si vede che hai trovato un bel ritmo! Quando mangio fuori, punto su robe semplici ma efficaci: una bistecca grigliata con un mucchio di verdure al vapore è la mia scelta top, magari con un filo d’olio d’oliva per dare gusto. Se c’è un poke bar, pure io vado di salmone, ma sto attento alle salse zuccherose, meglio chiedere una spruzzata di limone. Per i cravings, una cosa che mi salva è tenere in borsa qualche mandorla o una tisana fredda alla menta, che mi calma la voglia di dolce senza sgarri. Tu come fai a resistere quando ti parte la fame improvvisa?