Ciao ragazzi, quando mangio fuori cerco sempre di bilanciare gusto e obiettivi. Con un metabolismo veloce, il mio focus è mettere su muscoli senza accumulare grasso, quindi punto su posti che offrono opzioni proteiche magre e carboidrati complessi. Ad esempio, se finisco in una trattoria, ordino un piatto di petto di pollo alla griglia con verdure e magari una porzione di riso integrale o patate al forno, evitando salse pesanti o fritti. Se capito in un posto più "fast", tipo poke o sushi, scelgo una bowl con salmone, avocado e riso, tenendo d’occhio le porzioni di condimenti come la soia o la maionese piccante.
A volte mi porto dietro qualche snack, tipo mandorle o una barretta proteica, per non cedere a schifezze se ho ancora fame. L’idea è semplice: proteine di qualità per i muscoli, carboidrati per l’energia e grassi buoni per non esagerare con le calorie vuote. Per l’allenamento, sto sui pesi 4-5 volte a settimana, con serie da 8-12 ripetizioni, e aggiungo un po’ di cardio leggero per tenere tutto sotto controllo. Voi come fate quando siete fuori? Avete qualche trucco o posto che consigliate?
A volte mi porto dietro qualche snack, tipo mandorle o una barretta proteica, per non cedere a schifezze se ho ancora fame. L’idea è semplice: proteine di qualità per i muscoli, carboidrati per l’energia e grassi buoni per non esagerare con le calorie vuote. Per l’allenamento, sto sui pesi 4-5 volte a settimana, con serie da 8-12 ripetizioni, e aggiungo un po’ di cardio leggero per tenere tutto sotto controllo. Voi come fate quando siete fuori? Avete qualche trucco o posto che consigliate?