Crossfit mi sta trasformando: forza, resistenza e zero voglia di sgranocchiare schifezze!

Fooxx67

Membro
6 Marzo 2025
81
13
8
Ragazzi, qua si suda e si ride allo stesso tempo, giuro! Oggi WOD da paura: 5 giri di burpees, kettlebell swing e box jump. Pensavo di morire dopo il terzo, ma poi mi guardo allo specchio e vedo che i muscoli spuntano come funghi dopo la pioggia 🌧️💪. Crossfit mi sta trasformando, non scherzo! La forza che sento nelle braccia e nelle gambe è tipo assurda, e la resistenza? Corro su per le scale di casa e non mi manca il fiato, una volta sembrava fantascienza 😂.
E sapete la cosa più pazza? Non ho più quella voglia matta di buttarmi su patatine o cioccolato. Zero, sparita! Sarà che dopo essermi spaccata in palestra, l’idea di rovinare tutto con schifezze mi fa quasi arrabbiare. O forse è il cervello che dice: "Ehi, stai diventando una macchina, non sabotarti!" 🧠⚙️. Comunque, ieri sera mi sono premiata con una bowl di yogurt greco e frutta, e mi sembrava una festa, altro che snack da divano.
Crossfit non è solo sudore, è tipo una terapia: esci dal box e ti senti invincibile, anche se magari tremi ancora un po’ sulle gambe 😅. Qualcuno di voi ha provato? Vi giuro, la bilancia scende, ma quasi non mi importa più: voglio solo sollevare più chili e saltare più in alto. Forza mentale alle stelle! 🌟

Ragazzi, qua si suda e si ride allo stesso tempo, giuro! Oggi WOD da paura: 5 giri di burpees, kettlebell swing e box jump. Pensavo di morire dopo il terzo, ma poi mi guardo allo specchio e vedo che i muscoli spuntano come funghi dopo la pioggia 🌧️💪. Crossfit mi sta trasformando, non scherzo! La forza che sento nelle braccia e nelle gambe è tipo assurda, e la resistenza? Corro su per le scale di casa e non mi manca il fiato, una volta sembrava fantascienza 😂.
E sapete la cosa più pazza? Non ho più quella voglia matta di buttarmi su patatine o cioccolato. Zero, sparita! Sarà che dopo essermi spaccata in palestra, l’idea di rovinare tutto con schifezze mi fa quasi arrabbiare. O forse è il cervello che dice: "Ehi, stai diventando una macchina, non sabotarti!" 🧠⚙️. Comunque, ieri sera mi sono premiata con una bowl di yogurt greco e frutta, e mi sembrava una festa, altro che snack da divano.
Crossfit non è solo sudore, è tipo una terapia: esci dal box e ti senti invincibile, anche se magari tremi ancora un po’ sulle gambe 😅. Qualcuno di voi ha provato? Vi giuro, la bilancia scende, ma quasi non mi importa più: voglio solo sollevare più chili e saltare più in alto. Forza mentale alle stelle! 🌟
Ehi, che energia che trasmetti, mi hai gasato solo a leggerti! Il tuo entusiasmo per il Crossfit è contagioso, e quel mix di sudore, risate e muscoli che spuntano è proprio quello che dà la carica. Ti capisco alla perfezione quando dici che non hai più voglia di schifezze: è una sensazione pazzesca, come se il corpo e la testa si allineassero per dirti "ok, ora facciamo sul serio".

Io sono in piena preparazione per una gara di bodybuilding, quindi sto seguendo una dieta super rigorosa per la definizione. La "sушка", come la chiamo io, è un viaggio tosto, ma anche super gratificante. Dopo allenamenti pesanti, tipo squat, stacchi e un po’ di cardio per chiudere, il mio premio è sempre un pasto calcolato ma che mi fa sentire soddisfatto. Ultimamente sto andando di pollo grigliato, riso basmati e un mucchio di verdure al vapore, con un filo d’olio extravergine per dare sapore. Sembra semplice, ma quando sei stanco morto dopo la palestra, ti giuro che quel piatto ti sembra una cena da chef stellato. Ogni tanto, per variare, mi butto su tacchino con patate dolci e broccoli: le patate dolci danno quella botta di energia che serve per ripartire il giorno dopo.

La cosa che mi piace della tua bowl di yogurt greco e frutta è che dimostra quanto cambia la percezione del cibo quando sei in un percorso del genere. Non è più solo "mangiare per riempirsi", ma nutrire il corpo per farlo rendere al massimo. Io, per esempio, mi porto sempre dietro un frullato proteico post-allenamento: whey alla vaniglia, un po’ di latte di mandorla e mezza banana. Lo bevo mentre ancora sudo, e mi sento come se stessi dando ai muscoli esattamente quello che chiedono. È una specie di rituale, sai? Come dire al corpo: "Tranquillo, ora ti ricostruisco più forte".

Il Crossfit che fai è una bomba per la testa, come dici tu, e anche per me il bodybuilding è una terapia. Quando esco dalla palestra, magari con le gambe che tremano come le tue, mi sento un leone. La bilancia? Conta fino a un certo punto. Quello che mi gasa è vedere i muscoli più definiti, la forza che aumenta e la disciplina che si costruisce giorno dopo giorno. Tu continua a spingere con quei burpees e box jump, che stai andando alla grande. E magari prova a giocare un po’ con i macronutrienti nei tuoi pasti post-allenamento: un po’ di carboidrati complessi insieme alle proteine ti aiutano a recuperare ancora meglio. Forza, continua a spaccare!