Da 100 a 70 kg: il mio viaggio e i segreti per non mollare mai!

NUNESFSA

Membro
6 Marzo 2025
69
6
8
Ragazzi, non so da dove cominciare per raccontarvi com’è stato passare da 100 a 70 kg! All’inizio pensavo fosse impossibile, sapete? La bilancia sembrava un nemico imbattibile, e ogni giorno trovavo una scusa per rimandare. Ma poi ho capito una cosa: gli ostacoli più grandi non erano fuori, erano nella mia testa.
Uno dei momenti più duri è stato resistere alle tentazioni. Le cene con amici, il profumo di pizza, il desiderio di “solo un biscotto”... vi suona familiare? Ho imparato a non privarmi di tutto, ma a scegliere con cura. Non si tratta di dire no al cibo, ma di dire sì a me stesso. Mi sono aiutato con pasti colorati, pieni di verdure, e ho scoperto che il corpo risponde quando lo tratti bene. Non parlo solo di diete, ma di energia, di sentirsi vivi.
Un altro scoglio? La costanza. Ci sono stati giorni in cui volevo mollare, quando la palestra sembrava una tortura e la stanchezza vinceva. Ma ho trovato il mio ritmo: passeggiate, un po’ di pesi, e soprattutto ascoltare il mio corpo. Ho smesso di correre dietro a numeri e ho iniziato a godermi il viaggio. Ogni piccolo passo contava.
Il segreto più grande? Credere che ce la potevo fare. Non è stato facile, ma ogni ostacolo superato mi ha reso più forte. Se ce l’ho fatta io, fidatevi, potete farcela anche voi. Forza, un passo alla volta!