Da meno 10 kg a +15: la mia storia e come ripartire con la pianificazione dei pasti

Blue Sky Boy

Membro
6 Marzo 2025
83
5
8
Ragazzi, eccomi qua, con il cuore un po' pesante ma con la voglia di rimettermi in gioco. Qualche anno fa ho perso 10 kg, mi sentivo al top: pianificavo i pasti come un generale, contavo calorie, facevo workout intensi tipo Tabata e mi vedevo finalmente bene allo specchio. Ma poi... la vita ha preso il sopravvento. Stress, cene fuori, "solo un pezzetto di torta" che diventava mezza torta, e addio disciplina. Risultato? Non solo ho ripreso i 10 kg, ma ne ho aggiunti altri 5. Un disastro.
Ora sono qui, non per autocommiserarmi, ma per condividere un avvertimento: la pianificazione dei pasti è tutto, e quando la abbandoni, è facile scivolare. Vorrei ripartire, ma non so da dove cominciare. Come fate voi a rimanere costanti? Avete qualche trucco per organizzare i pasti senza che diventi un lavoro a tempo pieno? Tipo, idee per piatti veloci ma sani, o app che vi aiutano a tenere traccia? Ogni consiglio è benvenuto, ho bisogno di una spinta per tornare in carreggiata. Grazie a chi risponderà!