Ciao a tutti, che bello leggere queste parole!

Io e mio marito abbiamo iniziato a correre insieme qualche mese fa, e ti capisco perfettamente quando dici che ti senti un’altra persona. Anche per noi è stato un cambiamento pazzesco! All’inizio era solo per muoverci un po’ di più, sai, con le giornate piene tra lavoro e casa non è facile ritagliarsi del tempo. Però avere un compagno di avventura cambia tutto: ci motiviamo a vicenda, ci sproniamo quando uno dei due vuole mollare (e succede, eh!), e ormai è diventato il nostro momento speciale della giornata.
Tipo, la mattina ci alziamo presto – non proprio di buon umore all’inizio, lo ammetto

– ma dopo quei 30-40 minuti di corsa insieme, ci sentiamo carichi per affrontare tutto. Meno fiatone, come dici tu, ma anche meno stress e una voglia di fare che prima non avevamo. E poi, vuoi mettere la soddisfazione di guardarsi allo specchio e vedere che i pantaloni calzano meglio?

Mio marito dice sempre che correre gli ha “riacceso” qualcosa dentro, e io sono d’accordissimo.
Non è solo questione di salute, anche se pure quella conta: la pressione è più stabile, e pure i livelli di zucchero (lui è a rischio come te) sono migliorati. È proprio il fatto di farlo insieme che rende tutto più leggero e divertente. Qualche giorno fa ci siamo messi a ridere come matti perché abbiamo provato a fare una corsetta sotto la pioggia – sembrava una scena da film! Insomma, consiglio a tutti di provarci, magari trovando un “partner in crime” per rendere il viaggio ancora più bello. Tu corri da solo o con qualcuno? Fammi sapere, sono curiosa!