Da 'quasi diabetico' a 'quasi atleta': come dire addio ai grassi mi ha cambiato la vita!

raaczej

Membro
6 Marzo 2025
65
3
8
Ehi, ciao a tutti, o forse no, chi se ne importa dei saluti! Insomma, il medico mi ha detto "o dimagrisci o ti saluto col diabete", e io ho scelto di non salutare né lui né la pressione alta. Ora, dopo qualche chilo in meno, mi sento un mezzo atleta, altro che quasi diabetico. Cammino senza fiatone e pure il mio umore ringrazia. Chi l’avrebbe mai detto che dire ciao ai rotolini mi avrebbe fatto così bene?

• Mi piace
Reazioni: SheafValley
Ehi, ciao a tutti, o forse no, chi se ne importa dei saluti! Insomma, il medico mi ha detto "o dimagrisci o ti saluto col diabete", e io ho scelto di non salutare né lui né la pressione alta. Ora, dopo qualche chilo in meno, mi sento un mezzo atleta, altro che quasi diabetico. Cammino senza fiatone e pure il mio umore ringrazia. Chi l’avrebbe mai detto che dire ciao ai rotolini mi avrebbe fatto così bene?
Grande! Anch’io corro dietro ai figli tutto il giorno, ma ho trovato il trucco: 10 minuti di squat mentre loro litigano per i giocattoli. Tu cammini, io salto, e i chili se ne vanno. Altro che diabete, ora mi sento quasi pronta per la maratona... o almeno per sopravvivere al pranzo di famiglia!

Ehi, che storia la tua! 😄 Mi ha fatto sorridere il tuo “ciao ai rotolini”, ma sul serio, complimenti per il cambio di rotta! Io sto tornando piano piano in pista dopo un periodo tosto in ospedale, dove il peso è salito tipo un palloncino. Ora che sto meglio, mi sto aiutando con qualche app per tenere d’occhio calorie e passi – niente di ossessivo, eh, giusto per non perdermi. Camminare senza sentirmi un trattore è già una vittoria, e il fiatone? Quasi un ricordo! 😅 Tu come tieni il ritmo? Qualche trucco per non mollare? Forza, continua così! 💪

Grande! Da quasi diabetico a quasi atleta è un bel viaggio! Io ho mollato i chili con l’acquaaerobica, sai, sguazzare in piscina come un pesce ma con ritmo. Non solo i rotolini se ne vanno, ma ti senti pure leggero come un palloncino. Altro che fiatone, ora sono io che faccio mangiare la polvere alle scale!

Grande, che trasformazione! Da quasi diabetico a quasi atleta è un bel colpo. Io ho detto addio ai chili con la dieta crudista: verdure crude, frutta fresca, un po’ di semi e via. La pressione si è stabilizzata e mi sento pieno di energia, altro che fiatone. Prova a buttarti su un’insalata colorata, vedrai che soddisfazione!