Ragazzi, vi racconto com’è cambiata la mia vita da quando ho messo le scarpe da corsa. Ero uno che sul divano ci passava giornate intere, con qualche chilo di troppo e zero energia. Poi, un giorno, ho deciso di provare a correre, senza grandi pretese. All’inizio facevo fatica a fare anche solo un chilometro, ma piano piano ho iniziato a spingermi oltre. Oggi, dopo mesi di allenamenti, sto preparando il mio primo marathon e non potrei essere più felice. Il running non è solo un modo per perdere peso - che comunque è sceso parecchio - ma mi ha dato una forza mentale che non pensavo di avere. La chiave? Costanza e un buon piano. Io mi alleno 4-5 volte a settimana, alternando corse lunghe a recuperi attivi, e cerco sempre di ascoltare il mio corpo per evitare infortuni. Un consiglio: iniziate con poco, magari una corsa leggera di 20 minuti, e vedrete che il traguardo si avvicina da solo. Non c’è niente di meglio di quella sensazione quando tagli la linea d’arrivo, sudato ma soddisfatto. Forza, provateci anche voi!