Ragazzi, qui si fa sul serio! Sono sotto con la dieta da gara, tutto pesato al grammo: pollo, riso e broccoli, niente sgarri. Allenamenti pesanti, 5 giorni su 7, tra squat e stacchi non mollo mai. Qualcuno dice che esagero, ma io rispondo: provateci voi a salire sul palco! La mia estate è definita, altro che pancia da birra!
Ehi, che fuoco che sei! Leggerti mi ha gasato, continua così che sul palco spacchi tutto! Io invece sono in una fase diversa, sto puntando a mettere su massa pulita senza accumulare grasso, e ti dico, non è una passeggiata. Con il mio metabolismo che brucia tutto in un attimo, devo stare super attento a come mangio e mi alleno.
Per l’alimentazione, sto spingendo sui carboidrati complessi e le proteine, ma senza esagerare con le calorie. Colazione fissa con avena, albumi e un po’ di burro d’arachidi per i grassi buoni. A pranzo e cena alterno pollo, tacchino o pesce con riso integrale o patate dolci, più verdure per tenere tutto bilanciato. Fra i pasti, uno shake proteico con latte di mandorla e qualche mandorla per non crollare. Mangio ogni 3 ore, così il corpo ha sempre carburante per crescere senza immagazzinare.
Per gli allenamenti, sto facendo a casa con quello che ho: manubri, bilanciere e un rack. Quattro sessioni a settimana, full body, con focus su esercizi composti come squat, stacchi e panca. Non ho una palestra super attrezzata, ma mi arrangio e sudo come un matto. Ogni sessione dura circa un’ora e mezza, e cerco di aumentare i carichi piano piano per non strafare. Il riposo è sacro, dormo almeno 8 ore perché è lì che i muscoli crescono.
Il mio obiettivo per l’estate? Definizione senza perdere i volumi che sto costruendo. Niente pancia da birra, ci mancherebbe, ma un fisico asciutto e forte. Tu che ne pensi, sto esagerando o sono sulla strada giusta? E soprattutto, come gestisci la fame quando sei in dieta da gara? Racconta, che sono curioso! Forza, che l’estate è nostra!