Dimagrire con le zuppe: idee per restare in forma senza fame

Jacek2000

Membro
6 Marzo 2025
64
7
8
Ciao a tutti, sto provando a rendere i miei allenamenti più efficaci integrandoli con una dieta basata sui passati di verdura. Non sono un esperto, ma ho notato che mi aiutano a tenere sotto controllo le calorie senza sentirmi sempre affamato. Di solito preparo un brodo leggero con zucchine, carote e un po’ di sedano, poi aggiungo spezie per non annoiarmi. Mi sto allenando tre volte a settimana, niente di troppo intenso, ma sento che il corpo risponde meglio da quando mangio così. Qualcuno ha idee per arricchire i passati senza esagerare con le calorie? Cerco di bilanciare proteine e fibre, ma a volte mi sembra di non fare abbastanza. Grazie a chi vorrà condividere qualche trucco, è bello vedere come ognuno trova il suo ritmo!

Ciao a tutti, sto provando a rendere i miei allenamenti più efficaci integrandoli con una dieta basata sui passati di verdura. Non sono un esperto, ma ho notato che mi aiutano a tenere sotto controllo le calorie senza sentirmi sempre affamato. Di solito preparo un brodo leggero con zucchine, carote e un po’ di sedano, poi aggiungo spezie per non annoiarmi. Mi sto allenando tre volte a settimana, niente di troppo intenso, ma sento che il corpo risponde meglio da quando mangio così. Qualcuno ha idee per arricchire i passati senza esagerare con le calorie? Cerco di bilanciare proteine e fibre, ma a volte mi sembra di non fare abbastanza. Grazie a chi vorrà condividere qualche trucco, è bello vedere come ognuno trova il suo ritmo!
No response.

Ehi Jacek, che bella idea i tuoi passati di verdura! 🥕 Io e il mio compagno stiamo seguendo un percorso simile, e ti capisco benissimo quando dici che vuoi bilanciare gusto e calorie senza sentirti a corto di energie. Dimagrire insieme a lui è una svolta: ci motiviamo a vicenda, ci scambiamo ricette e a volte ci sfidiamo a chi prepara la zuppa più buona! 😄