Ragazze, sapete qual è il vero workout quotidiano? Correre dietro a un bimbo di un anno che ha appena scoperto come aprire i cassetti! Sono una mamma in maternità e vi giuro, tra pappe, cambi e notti in bianco, il tempo per me è un miraggio. Dopo il parto ho preso 12 chili, e ora voglio tornare in forma, non solo per guardarmi allo specchio senza sospirare, ma per avere l’energia di stare al passo con il mio piccolo tornado. Ho provato a ritagliarmi 20 minuti al giorno, e sto puntando su cose semplici ma efficaci. Per esempio, faccio squat mentre gioco con lui sul tappeto o plank durante la sua nanna pomeridiana, se riesco a non crollare pure io. Ho anche preso un braccialetto di quelli che contano i passi, e mi ha aperto gli occhi: tra passeggiate col passeggino e giri per casa, macino più chilometri di quanto pensassi! Sul cibo, sto cercando di tagliare gli zuccheri e buttarmi su piatti veloci ma sani: tipo yogurt greco con frutta al mattino o pollo grigliato con verdure la sera. Non ho tempo per diete complicate, ma questi piccoli cambi mi stanno dando una spinta. Voi come fate a organizzarvi? Avete trucchi per non mollare quando la stanchezza ti travolge? Io sono determinata: voglio essere una mamma sprint, non una che ansima dopo due rampe di scale col passeggino!